inalmente arriva la prima vittoria in casa del Calcio Furci alle spese dell’Itala, un successo che consente ai ragazzi di mister Mimmo Ucchino di superare in classifica i direttirivali è fare un bel balzo in avantai. La partita non è tata ricca di episodi da gol, si è giocato con molto agonism a tratti un po’ spigolosa con otto ammoniti e una espulsione nelle file dell’Itala. Le reti dei furcesi sono state segnati una tempo, il gol ospite è arrivato e solo sul finire della gara quando l’arbitro Mirabella di Catania concedeva un rigore a alla squadra di Geraci abbastanza dubbio.
Da sottolineare che al 38’ viene espulso Freni, già ammonito precedentemente, con il rosso diretto per aver ad alta voce nominato “l’onnipotente”, risultato con l’Itala che ha giocato l’intera ripresa in inferiorità numerica.
Il Furci con questa vittoria tira un po’ di sollievo portandosi a 10 punti lasciandoci dietro la Robur, Itala e Città di Roccalumera che hanno perso. Per quello che è accaduto dopo il triplice fischio finale ….è meglio sorvolare sull’atteggiamento dei giocatori nel momento di rientrare negli spogliatoi
La gara: Al 12’ è Bitto che ha una palla buona in area a un passo dalla porta, invece, di spingere la palla dentro con la testa, la spinge con le mani, l’arbitro se ne accorge è dà la punizione. Al 20’ è l’Itala con Caminiti da buona posizione perde tempo a tirare quando ci riesce tira sopra la traversa della porta difesa da Lundi.(nella foto). Al 22’ punizione dalla sinistra di Cutroneo un nuovo acquisto per il Furci entra di testa ancora Bitto è segna il gol che porta in vantaggio i ragazzi di Mimmo Ucchino.
Al rientro in campo, passano sei minuti ancora una punizione per il Furci questa volta dal lato destro dell’area di rigore batte ancora Cutroneo un sinistro a rientrare è batte ancora il portiere ospite non irresistibile il giovane classe ’99 Geraci. L’Itala cerca il gol per rientrare in partita, con i locali che controllano senza fatica il pressing avversario, quando la gara s’infiamma solo sul finire quando l’arbitro concede il rigore trasformato da Koutè, i minuti finali sono un forcing dell’ Itala per raggiungere il pareggio.
Calcio Furci 2 Itala 0
Marcatori: 31’ Bitto, 81’ C. Cutroneo, 86’Koutè.
Calcio Furci: Lundi, Giuffrida, D’Urso, Spadaro, Ralli, Giannetto, Fleres, Agnone, Rapisarda, C. Cutroneo, Bitto.
Itala: C. Geraci, Cassisi, Ciuperica, Freni, Freddi De Leo,Kanoutè, Konatè, De Leo, Fleres, Caminiti, Sorrenti. All: Geraci.
Arbitro:Mirabella di Catania.
Espulso: Freni.