Un calcio di rigore al 92’ condanna alla sconfitta il Giardini Naxos sul terreno del Lineri Misterbianco. Siamo al 47’ della ripresa, sul punteggio di 1-1 il direttore di gara concede un calcio di rigore per fallo su Rizzotti, decisione molto contestata dai giardinesi, alla fine dagli undici metri si presenta lo stesso attaccante di casa che non sbaglia regalando un successo last minute. Dal possibile punto, anzi per il Giardini poco prima dell’episodio del rigore, ha avuto la palla per portarsi in vantaggio con Mangano che spreca da brevissima distanza e con il portiere locale ormai spiazzato, invece, fa ritorno a casa a mani vuote.
La gara: La prima frazione di gara non ha riservato particolari emozioni, da segnalare al 34’ un’occasione da posizione favorevole per Zagami, ancora lo stesso giocatore pochi minuti più tardi ha la possibilità di colpire, ma in extremis viene fermato da un difenosre.
La ripresa è più vivace al 5′ traversone d alla destra di Mancuso per Zagami che con un’incornata colpisce la traversa di Scalia. Al 10’ ancora Salvo Zagami impegna con una precisa rovesciata il portiere locale. A sbloccare il risultato sono però i padroni di casa al 15’ su calcio di punizione dalla sinistra con Missale con D’Antone che intuisce la traiettoria ma non può far nulla per evitare la rete.
La reazione del Giardini Naxos è immediata con Tornitore i con un tiro in velocità dopo una galoppata a tutto campo. I ragazzi di Brunetto pareggiano al 27’ con Patti che insacca di testa su azione di calcio d’angolo. Il Giardini una volta riacciuffato il risultato cerca la vittoria è ci va vicino al 43’ con Mastroianni dalla breve distanza con la palla che viene ribattuta da un suo compagno e poi l’occasione più clamorosa al 45’ con Mangano.
Lineri Misterbianco 2 Giardini Naxos 1
Marcatori: 15′ st Missale, 27′ st Patti, 47′ st Rizzotti su rigore.
Misterbianco: Scalia, Riela, Murabito (18′ st Viola), Inserra (25’ st Leonardi) Baudo , Cuffari (45′ st Cuntrò ), Missale, Bruno, Rizzotti, Cantarella, Borzì All. Insanguine.
Giardini Naxos: D’Antone, Mancuso, Vaccaro, Patti, Stracuzzi, Salemi, Tornitore, Orefice (20’ st Giannetto), Mastroianni, Zagami, Mangano. All.: Brunetto.
Arbitro: Armenia di Ragusa.
