In campo ieri pomeriggio la Seconda Categoria con le gare della Coppa Trinacria stagione sportiva 2017-18 che dà la possibilità alla squadra vincitrice della manifestazione di disputare la prossima stagione in Prima Categoria.
Ieri al Comunale di Roccalumera, si è disputata la seconda gara del Triangolare N.1 tra il Città di Roccalumera e Nike Giardini con i giardinesi scatenati nella ripresa con un super Lo Iacono conquistano i tre punti è si giocheranno la qualificazione il prossimo Mercoledi 10 Gennaio fra le mura amiche con la Robur Letojanni che nel primo incontro aveva superato i roccalumeresi per 3-1.
La gara di ieri come dicevamo si è risolta nella ripresa, infatti i ragazzi del Presidente Antonino Sterrantino resistono solo nella prima frazione con le due squadre che vanno all’intervallo sullo 0-0. Al rientro in campo la formazione di Andrea Cerra preme sull’acceleratore è sblocca il risultato al 50’ con Cantarella, al 59’ arriva il raddoppio di Barresi. Poi sale in cattedra un certo Filippo Lo Iacono lasciato a godersi i compagini in panchina, appena mete piede sul terreno di gioco sigla il 3-0, concede il bis al 85’ per il 4-0 finale.
Un successo importante per i giardinesi che adesso si giocano il passaggio di turno nella prossima gara interna con la Robur, entrambe a tre punti, con la miglior differenza rete per il Nike Giardini che ha disposizione due risultati in proprio favore (vittoria o pareggio) per accedere alla seconda fase.
Le gare del Triangolare.
Robur – Città di Roccalumera: 3-1 (6-12-17)
Città di Roccalumera – Nike Giardini: 0-4 (20-12-17)
Nike Giardini – Robur : giocasi Mercoledi 10 Gennaio 2018.
Classifica: Nike Giardini e Robur 3 punti, Città di Roccalumera 0
