Juniores: La Jonica a gonfie vele espugna Giardini 3-0 con doppietta di Ferraro e Marchiafava.

Ultima gara del 2017 valevole per la prima giornata di ritorno del campionato Juniores del Comitato di Messina,  la Jonica continua a vincere espugnando il Comunale giardinese 3-0 alla formazione locale del Giardini Naxos.
Un derby non facile per la capolista anche perché i cugini del Giardini volevano riscattarsi della sconfitta subita nella gara di  andata dove per tutto il secondo tempo avevano messo sotto i ragazzi della Jonica.
La compagine santateresina per la gara di ieri era priva di Corrado La Forgia per febbre, Marco Antonino Nipo trasferitosi all’Antillese  e Faranna per infortunio, quindi per la prima volta giocavano Garufi e Smiroldo insieme classe ’98, quest’ultimo impiegato come centrale di difesa.  Dei ragazzi Allievi venivano impiegati Interdonato, Turiano e Paolo Abate che si è ben comportato.
La gara: La partita molto equilibrata per tutto il primo tempo dove sono stati segnati due gol a favore dei ragazzi di Mimmo Riganello, andati a segno con Francesco Ferraro di testa liberato sul secondo palo da Mifa su calcio di punizione dalla trequarti di destra.  Il secondo di Filippo Marchiafava che intercetta un rinvio con i piedi del portiere Ballarino, il rimpallo finisce in rete per il 2-0.
Nel  secondo  tempo la Jonica controlla la partita senza rischiare niente, anzi va in gol ancora con Francesco Ferraro che dal limite dell’area fa partire un tiro forte che entra vicino all’incrocio. Passano alcuni minuti è l’arbitro Pettinato concede un rigore per la Jonica per atterramento in area, batte Branca che era subentrato ad Abate ma si fa intuire la sfera dal portiere De Tommaso che era subentrato al posto di Ballarino. Poi fino alla fine non succede più niente.
La Jonica va a 21 punti con sette vittorie consecutive su altrettante gare, miglior attacco 26 reti e miglior difesa 7,  è un vantaggio di +8 dal Gescal secondo in classifica (13).  Migliore in campo Francesco Ferraro. Ottimo l’arbitraggio del sign. Pettinato di Messina.s
Giardini Naxos   0     Jonica Fc   3
Giardini Naxos: Ballarino, Saltalbano, El Allaoui, Trefiletti Giuseppe, Mainardi,Giannetto, Puglisi, Mannino, Trefiletti Gabriele, Rizzo, Tomasello.
Jonica Fc: Gugliotta, Interdonato, Manuli, Ferraro, G. Savoca, Turiano, Garufi, Abate, Marchiafava, Mifa. All: Mimmo Riganello.
Arbitro: Pettinato di Messina.