Si è svolta in noto locale della riviera jonica la consueta serata natalizia. Tutti i dirigenti della Valdinisi Calcio con in testa il Presidente Mario Manoti hanno avuto il piacere di accogliere i settanta ragazzini del Settore Giovanile per la cena e per i consueti auguri di Natale.
Presente tutto la Staff Tecnico al gran completo, le formazioni Allievi, Giovanissimi ed i piccoli Esordienti, il Dirigente Responsabile Maccarone, il Direttore Generale Salvo Basile, il Vice Presidente Francesco Basile, il Dirigente Ruggeri.
L’occasione è stata utile per fare un bilancio di metà stagione, valutando quanto di buono è stato fatto fin ad oggi. Spicca il primato degli Allievi Provinciali con 6 vittorie su 6, ma buono anche il piazzamento play off per i Giovanissimi, squadra meno esperta. Cresciuto numericamente anche il gruppo Esordienti, fiore all’occhiello della Società, grazie ad un’attenta programmazione e ad un forte investimento organizzativo.
Il Responsabile Tecnico Fabio Renzo ha commentato a fine serata: “ Siamo in forte crescita, ho la fortuna di poter usufruire in esclusiva del campo Comunale di Alì Terme, che è la vera casa del settore giovanile, tutte le squadre che ospitiamo sottolineano la carenze di strutture a loro disposizione, noi siamo orgogliosi di avere a disposizione anche la struttura polivalente coperta “Piersanti Mattarella” che ospita gli allenamenti dei più giovani tenendoli al riparo dal freddo e dalla pioggia e assicurandogli una superficie idonea per la loro crescita tecnica. Aggiungo che utilizziamo anche la struttura in erba sintetica che gentilmente Suor Mariella Lo Turco ci concede all’Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme. Ma non è finita qui, mi auguro di poter a breve inserire una nuova figura nello Staff, ancora poco vista dalle nostre parti, quella del Maestro di Tecnica, siamo in trattative con un allenatore in possesso del brevetto “La scuola dei Campioni” fondata da Ivan Zauli, già maestro di tecnica in varia società professioniste.”
Gli allenamenti proseguiranno dopo la sosta di Natale, giorno 27 dicembre in vista della ripresa dei campionati prevista per l’Epifania.
