Prosegue la volata dell’Alch Papiro Fiumefreddo che supera con un netto 3-0 la Messaggerie Bacco “vendicando” la sconfitta dell’andata. Al palazzetto di via Amendola il sestetto di coach Tani Frinzi Russo conquista tre punti che la portano a +7 sulle inseguitrici nel girone B del campionato di serie C di pallavolo maschile.
25-13, 25-10 e 25-21 i parziali a favore dei fiumefreddesi che hanno leggermente calato i ritmi nel terzo set subendo un po’ più del dovuto ma riuscendo ugualmente a trionfare. Gavazzi (14) e Sanalitro (13) vanno in doppia cifra mentre Chiesa si ferma a quota 9. Da segnalare anche l’ottima prestazione del regista Andrea Fichera. La prossima sfida che capitan Nucifora e compagni dovranno affrontare sarà in casa del temibile Ecoplast Gela.
“All’andata è stata una partita stranissima – commenta coach Frinzi Russo – e ancora oggi non mi capacito di come possa essere arrivata la sconfitta. La Messaggerie è una squadra giovane che in momenti di esaltazione riesce a fare cose incredibili. Hanno altezze, capacità, sono grintosi ma quando li aggredisci perdono un po’ il senso del gioco. Sono soddisfatto dei miei oggi dato che la scorsa settimana a Gravina nonostante la vittoria non abbiamo fatto una prestazione rosea. Nei primi due set abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita in tutti i fondamentali. Ci siamo rilassati nel terzo ma ci sta perché non è facile mantenere la concentrazione per tutto il tempo. La prossima settimana andremo a Gela, formazione in forma che ci aspetterà col coltello tra i denti e dovremo farci trovare pronti”.
ALCH PAPIRO VOLLEY 3 MESSAGGERIE BACCO 0
Fiumefreddo: Fichera 4, Sanalitro 13, Leonardi 6, Gavazzi 14, Nucifora 5, S. Lombardo (L1), Chiesa 9. Ne: Mastronardo, Pappalardo, Patti, D. Lombardo, Monforte, Sabella. All. Frinzi Russo
Messaggerie Bacco: Alibrando 2, Basilicò, Ferraccù 4, Giardina 1, Leonardi, Minnelli (L1), Nicosia 4, Nuncibello, Petralia (L2), Reina 1, Speziale 2, Sulfaro 7. Ne: Zumbo. All. Giuffrida
Arbitri: Angelo Patanè e Alessandro Grasso di Catania
Parziali set: 25-13; 25-10; 25-21
