Con Massimo Girolamo la Pongistica Messina alla 35^ Edizione dei Giochi Nazionali estivi di Montecatini.

Prenderà il via domani, a Montecatini Terme, la XXXIV edizione dei Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics, atteso appuntamento che vedrà la partecipazione di circa tremila atleti, impegnati in diciannove discipline sportive.
Costituito nel 1968 da un’intuizione di Eunice Kennedy Shriver come un movimento sportivo rivolto esclusivamente alle persone con disabilità intellettive, oggi Special Olympics promuove la cultura del rispetto e dell’inclusione, coinvolgendo anche atleti normodotati.
Per quasi tutte le discipline in programma sono, infatti, previste gare di sport unificato, nelle quali atleti con e senza disabilità giocheranno insieme, nella stessa squadra, per conquistare un risultato che va oltre quello meramente sportivo.
Nel tennistavolo, a rappresentare i colori cittadini, parteciperà Massimo Girolamo (Pongistica Messina), deciso a difendere le quattro medaglie conquistate a Feltre (BL) nell’edizione del 2016, osservato speciale del direttore tecnico nazionale Salvatore Caruso, in vista del mondiale di Abu Dhabi del prossimo marzo. Nella gara di doppio unificato Massimo Girolamo sarà affiancato dal fratello (e compagno di squadra) Roberto.