Prorogati i termini di iscrizione al campionato di Serie D (5 Ottobre): ci saranno due Gironi.

Sabato 20 Ottobre 2018 è la data ufficiale d’inizio del campionato di Serie D maschile di calcio a 5 per la stagione sportiva 2018-19 del Comitato di Messina.
Ieri  (Venerdi 28 Settembre) era l’ultimo giorno utile per potersi iscriversi, la Delegazione di Messina guidata dal Presidente Leonardo La Cava ha deciso di prorogare di una settimana la possibilità di accedere ancora all’iscrizione per il campionato di Serie D Maschile di Messina, termine ultimo è stato fissato per Venerdi 5 Ottobre.
Altri sette giorni per dare la possibilità alle Società di poter completare l’iter, al momento sono 21 le squadre che dovrebbero essere al via per la nuova stagione 2018-19 che saranno suddivise in due Gironi: quello A (10 squadre)  comprendente il versante tirrenico e Messina Città, mentre il Girone B (11) interamente composto da formazioni del versante jonico messinese.
Ecco al momento i due Gironi del Comitato di Messina di calcio a 5 Maschile di Serie D:
Girone A (10): Camaro, Atletico Messina, Atene, Gescal, Giovanni Paolo II, Sportiamo Villafranca, Asd Ulisse SportEventi di Rometta, Pro Mende e Tirrenia Calcio, Meligunis Lipari.
Girone B (11): Vigor Itala, Alias, Valdinisi, Città di Roccalumera, Asd Roccalumera C5, Sporting Bucalo, Jonica Fc, Casalvecchio Siculo, Akron Savoca, Antillese e Mongiuffi Melia.
Rispetto alla scorsa stagione ci sono nuove realtà nel panorama del futsal messinese: Camaro, Atletico Messina, Gescal, Ulisse SportEventi, meligunis lipari e Tirrenia Calcio nel Girone A. L’Atene e la Pro Mende si tratta di un ritorno. Anche nel Girone jonico ci sono le matricole della Vigor Itala, Sporting Bucalo e  Asd Roccalumera C5.