In A1 perde, vince n B/1 la Top Spin. In C1 a punteggio pieno Astra e Pongistica.

Vende cara la pelle, a Milano, il T.T. Top Spin, nella quarta giornata di andata del campionato maschile di serie A/1. Il quartetto peloritano (Rech Daldosso, Amato, Seretti, Piccolin) perde 4-2 contro Milano Sport, rendendo la vita difficile ad una della formazioni più accreditate per la conquista del tricolore. I ragazzi del tecnico Wang, dopo il successo di Amato su Leonardo Mutti e Piccolin su Guo Ze, si erano portati sul 2-1, creando una certa apprensione alla panchina meneghina.
Il ritorno dei padroni di casa, con tre vittorie consecutive, fissava il risultato sul 4-2, non senza rammarico per l’ultimo e decisivo incontro tra Amato e Guo Ze, conclusosi al quinto set in favore del cinese, dopo l’iniziale vantaggio di Amato per 2-1. Venerdì 9, alle ore 17:30, appuntamento sul terreno di Villa Dante per un’altra importante sfida contro Verzuolo.
In B/1, il T.T. Top Spin (Di Marino, Sofia, G. Caprì) vince per 5-0 contro il Vi.Ga.Ro. Siracusa “B”. Sabato prossimo Di Marino e compagni sfideranno, in casa, il T.T. Castrovillari. Sconfitta esterna per 5-1 della Pongistica Messina (Arcigli. Pillera, Girolamo) fermata dal Città di Siracusa. Ancora un impegno esterno per il sodalizio del presidente Minutoli che nel fine settimana volerà a Cagliari per il match contro Marcozzi.
Nel campionato di C/1, girone Q, vanno di pari passo Astra Valdina (C. D’Amico, S. Caprì, Briuglia) e Pongistica Messina (L. D’Amico, Larini, Girone, Sidoti), al comando della classifica a punteggio pieno, dopo il successo, rispettivamente, sull’Atlantide Vibo V. (5-2) e sul campo del New T.T. Kroton (5-3).
Vittorioso anche il T.T. Top Spin (Rampello, C. Zaccone, S. Zaccone) per 5-2 contro l’Amatori Reggini. Sabato prossimo l’Astra Valdina giocherà a Reggio Calabria contro l’Amatori Reggini, la Pongistica Messina farà visita all’Atlantide Vibo V., mentre il T.T. Top Spin ospiterà il T.T. Piscopio. Nel girone R, sconfitta interna per il Tauromenion (Masaracchia, Giannetto, Finocchiaro) che subisce un netto 5-0 dal Circolo Etneo. Nel week-end il Tauromenion sarà impegnato a Palermo contro lo Sportenjoy.
Domenica prossima tornano in campo le squadre femminili, con il secondo concentramento di serie A/2 in programma al palazzetto dello sport di Spadafora, con inizio alle ore 11:00. Doppia sfida per l’Astra Valdina (Sfameni, Minutoli, Rozanova) che incontrerà Castel Goffredo “A” e Torino.