Sesta vittoria per il Città di Calatabiano: 4-2 al Saponara.

Sesta vittoria in campionato per il Calatabiano che viaggia imbattuto nel girone D. Primo posto in classifica per la formazione di Eugenio Lu Vito in attesa del match della capolista Valdinisi.
Primo Tempo: Prima frazione che si chiude già sul 3-0, con i padroni di casa che hanno giocato ad una porta e con l’estremo difensore Ferrara inoperoso. Al 3’ Barresi calcia a giro da fuori sfiorando l’incrocio dei pali. Altra azione offensiva al minuto 12 con un cross morbido di Barresi che nel mucchio pesca Trimarchi, colpo di testa debole e facile preda del portiere.
Vantaggio al 27’: calcia bene Sciacca in piena area ma coglie il palo interno con la sfera che rimane sulla linea, il più lesto è il giovane classe 2000 Ferraù che in scivolata insacca. Alla mezzora il raddoppio è da incorniciare. Vola a destra Riccina che salta diversi avversari e va sul fondo, appoggio in mezzo per El Allaoui che di tacco spinge in rete e buca Parisi. Il tris arriva al 46’ con il solito Lele Riccina che crossa dalla sua fascia di competenza, errore del portiere ospite che non riesce a bloccare lasciando Cantarella libero di gonfiare la rete.
Secondo Tempo: Nella ripresa non accade nulla fino al 29’ quando Sciacca a sinistra apparecchia centralmente per Mannino il quale effettua un uno-due meraviglioso con il neo entrato Dabo che gli restituisce il pallone di tacco e poi vede il compagno solo in area calciare in rete per il gol che vale il poker. Il match sembra riaprirsi nel finale. Al 32’ rigore per il Saponara che Bertino realizza spiazzando Ferrara.
Il bis dei saponaresi sei minuti dopo con un colpo di testa di Repici sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il tentativo di rimonta riuscirà ad essere contenuto dal Calatabiano che al triplice fischio fa esultare i propri tifosi in un urlo liberatorio.
CITTA’ DI CALATABIANO    4 SAPONARA 2
Marcatori: 27’ pt Ferraù, 30’ pt El Allaoui, 46’ pt Cantarella, 29’ st Mannino, 32’ st Bertino (r), 38’ st Repici
Calatabiano: Ferrara, Riccina, Sciacca (33’ st Benedetto), Trimarchi, Santoro, Barresi (26’ st S. Mileti), El Allaoui (9’ st Rizzo), Fatty, Mannino, Cantarella (27’ st Dabo), Ferraù (9’ st Patanè). A disposizione: Lo Giudice, Silvestro, D’Amore, G. Mileti. All. Lu Vito
Saponara: Parisi, Pino (34’ st Piccolo), Mavilia, Bertino, Corso, Repici, Salpietro (30’ st Grosso), G. Gullì (1’ st Bertino), Pirrone (20’ st Bicchieri), Sindoni, Costa (1’ st Comunale). A disposizione: V. Gullì, Furnari. All. Scibilia
Arbitro: Puglisi di Catania
Alessandro Famà