C1 – Secondo derby ravvicinato per la Siac Messina, arriva il Mortellito.

Secondo derby in pochi giorni per la Siac. Dopo quello di Coppa contro il Meriven C5, la squadra dello Stretto se la vedrà domani (sabato 24 novembre ore 17, ndr), sul parquet del “PalAlberti”, con il Mortellito; partita valida per la decima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5.
La sfida di martedì scorso al “PalaRescifina”, prima del triangolare C, è stata vinta della Siac per 3-0 grazie alla doppietta di Nanni Piccolo e la rete di Nino Urso. Per la gara contro la compagine barcellonese il tecnico Massimiliano Fede dovrà valutare attentamente le condizioni fisiche di Salvatore D’Urso, uscito malconcio dal match con il Meriven C5, e di Piccolo, alle prese con uno stato febbrile, pedine importanti nel suo scacchiere tattico. Figurano tra i convocati gli under Andrea Nicolosi, Francesco Corrieri e Mattia Tumino. Arbitreranno il confronto i signori Monaco di Acireale e Molonia di Messina.
GIOVANILE: nel torneo nazionale di categoria, la formazione Under 19 ospiterà domenica, al “PalaNebiolo”, il Mascalucia C5 con l’obiettivo di riprendere a fare punti.
I promettenti Giuliano Fallico e Gabriele Bruno hanno fatto parte, intanto, della Rappresentativa di Messina che ha affrontato quella Barcellona nei quarti di finale del “Trofeo Patti”.
PARTITE 10^ GIORNATA SERIE C1 (Girone B): Città di Sortino-Città di Leonforte; Futsal Gela-Kamarina; Gear Sport-Sporting Catania; Inter Club Villasmundo-Meriven C5; La Madonnina-Acireale C5; Mortellito-Siac; Pgs Luce-Catania C5. (Messina, 23 novembre 2018)