B/2 – Nulla da fare per il Nola, la Sifi Kondor Catania rullo compressore in casa (3-1).

La Sifi Kondor Volley conferma la propria imbattibilità casalinga con il quinto successo stagionale, quello ottenuto sul taraflex della Lazzaro ai danni del Nola. Alla settima giornata del torneo nazionale di B2 infatti, la squadra di Alessandro Giovanetti continua a macinare punti all’interno delle mura amiche, coltivando al contempo le giovani promesse della pallavolo che verrà. In campo contro Nola infatti ancora protagoniste atlete del vivaio, tra i più floridi del sud Italia.
La gara parte con le padrone di casa a proprio agio sul taraflex della Lazzaro, vero quartier generale biancazzurro. Il fattore campo pesa immediatamente e la Kondor non fatica a volare sul 8-2. Le ospiti provano a trovare la reazione ma la grinta delle kondorine è superiore ed il primo set si conclude in favore di Lo Re e socie.
Di marca diversa la seconda frazione: Nola entra in campo con il coltello fra i denti, le locali faticano invece a carburare. Una leggerezza cara all’interno di un torneo competitivo e così in una manciata di minuti il tabellone schizza sul 5-12. Le ragazze di Giovannetti non mollano però la presa e con un certosino lavoro ai fianchi delle avversarie rosicchiano punti fino al 21 pari. Una reazione importante, ottenuta con l’ingresso in campo della 2004 Moltisanti e della 2002 Isgrò. Da segnalare pure che il pallone più scottante, quello del 23-24, finisce proprio nelle mani della giovane Moltisanti la quale nonostante l’età mostra coraggio nel forzare due battute cruciali. La prima si trasforma in uno splendido ace, la seconda si infrange fortunosamente sulla rete (24-25) senza tuttavia lasciare rimpianti. Il successivo ace del Nola chiude il parziale sul 24-26.
Al terzo e quarto set la Kondor ritrova lo smalto iniziale, appropriandosi definitivamente del pallino del gioco. L’approccio deciso permette così al gruppo, già evidentemente più coeso rispetto alle precedenti uscite, di chiudere velocemente la pratica Nola, portando a casa le due frazioni rispettivamente per 25-11 e 25-15. SIFI KONDOR VOLLEY CATANIA-NOLA 3-1 Sifi Kondor Catania: Lo Re 23, Bilardi 12, Torre 11, Dakaj 6, Carnazzo 10, Catania 6, Moltisanti 2, Isgrò 1, Murru (L1). Ne: Jimenez, Guardo, Leonardi, Lo Porto, Davì (L2), Riferi, Ferraro. All. Giovannetti.
Nola: Prisco 11, Guarracino 2, Guadagnino 8, Palazzolo 7, Paura 2, Rispoli 7, Posillipo 4, Angelillo (L),. Ne: Santoriello, De Martino, D’Aniello. All. Quinto.
Arbitri: Giuseppe Salvatore Virga e Andrea Caronna di Palermo.
Set: 25-18, 24-26, 25-11, 25-15.