Sesta vittoria in campionato per la Russo Calcio (2-1) al Santa Lucia.

Ottima vittoria interna per la Russo Sebastiano di mister Graziano Sapienza che fa sei in campionato e vola al terzo posto solitario in classifica in piena zona playoff.
Al pronti via è subito Napoli che riscalda i guantoni di Campisi dopo soli tre minuti. Al 9’ ancora Fortunato Napoli trova davanti a sé l’estremo difensore siracusano che salva i suoi. Il vantaggio ripostese è soltanto rimandato al 24’ con Dumitrascu che insacca l’assist del solito Napoli. Sale alla mezzora testa i riflessi di Cisterna che risponde presente. Al 38’ è la volta di Cartellone ma il suo tiro viene parato. Nel finale Tarricone ma ancora Cisterna dice di no.
Nella ripresa gli ospiti tornano sul terreno di gioco del Luigi Averna motivati. Ci provano prima Porchia (4’) e poi Ippolito (6’) ma il pareggio lo firma al 7’ Boscarino sugli sviluppi di un corner battuto da La Monica. Cartellone fa le prove del gol al minuto 14 e poi lo trova al 26’ realizzando la marcatura che porterà i tre punti spedendo alle spalle di Campisi un suggerimento di Dumitrascu. Sale e Porchia (36’ e 37’) non riescono a raddrizzare le sorti dell’incontro. Al 91’ Trignano si incarica di battere un penalty concesso dal direttore di gara ma colpisce il legno e non arrotonda il risultato.
RUSSO SEBASTIANO    2          SANTA LUCIA    1
Marcatore: Pt 24’ Dumitrascu; St 7’ Boscarino, 26’ Cartellone
Russo Sebastiano: Cisterna, Calì, Vecchio, D’Urso, Parisi, Malaponti (31’ st Trignano), Bonaccorsi, Sciuto (41’ st A. Belfiore), Dumitrascu (37’ st Suman), Napoli (6’ st P. Pappalardo), Cartellone (42’ st Caponnetto). A disposizione: Sgroi, Zappalà, Costanzo, Caltabiano. All. Sapienza
Santa Lucia: Campisi, La Monica (12’ st Benvenuto), Netti (15’ st Merito), Sale, Pappalardo, Boscarino, Ippolito (18’ st Albanese), Tarricone, Porchia, Emanuele (3’ st Agusta). A disposizione: La Spada. All. Regina
Arbitro: Doddis di Messina
Alessandro Famà