Impresa dei Giovanissimi dell’Akron Savoca superano 2-0 il quotato Sporting Taormina.

Sorride l’Akron Savoca nell’ultima gara del girone di andata del campionato Giovanissimi Provinciali di Messina con il classico risultato di 2-0 superano i quotati avversari dello Sporting Taormina. Un successo che porta la firma di Lorenzo Bucalo che regala il secondo successo in campionato per la squadra allenata dal duo Nico Rovito e Giovanni Sterrantino che in classifica si portano a sei punti che vede al primo posto la compagine della Valdinisi con 15 punti.
La gara: Al Comunale di Rina si è potuto assistere ad una gara combattuta soprattutto a centrocampo dove le due formazioni nei primi 15 minuti hanno creato poco. Possiamo dire la classica fase di studio.  Al 20’ prima azione degna di nota è di marca ospite, dove  l`attaccante taorminese si presenta davanti al portiere locale che in uscita riesce a recuperare palla salvando il risultato.
I ragazzi del duo Rovito-Sterrantino percepiscono il pericolo, allora cambiano ritmo alla gara cercando di penetrare l’attenta difesa ospite con tiri dalla distanza che sono il preludio al vantaggio che arriva poco prima dell’intervallo:  perfetta azione corale finalizzata in rete da Lorenzo Bucalo che sfrutta abilmente l’ assist di Pagano.
Al rientro in campo, subito Sporting , ospiti più decisi, in più occasioni mettono a dura prova la difesa locale che riesce a mantenere il risultato invariato. A metà del secondo tempo in contropiede sempre Lorenzo Bucalo lascia partire un tiro da fuori aria che non lascia scampo all’estremo difensore ospite che di deve inchinare alla prodezza del giocatore savocese.
Il raddoppio dà ulteriore carica ai ragazzi savocesi che stringono i denti sul pressing asfissiante dello Sporting, ma il risultato rimane invariato fino al triplice fischio finale che decreta la vittoria dell’Akron Savoca.
I risultati della nona giornata
Akron Savoca – Sporting Taormina: 2-0
Città di Roccalumera – Camaro: 1-11
Nike Torino Club – Valdinisi: 0-3
Giardini Naxos – Sporting Atene: giocasi 17 Febbraio 2019
Classifica: Valdinisi 15, Giardini 11, Calcio Furci 9, Sporting Taormina 8, Nike Torino Club  7, Akron Savoca 6, Città di Roccalumera 0.  Camaro e Sporting Atene fuori classifica.