3^ Cat. – Il Giudice Sportivo respinge i reclami del Pompei e Rometta (gara persa ad entrambe 0-3) con l’Olivarella e Città di Francavilla.

Il Giudice Sportivo del Comitato di Messina respinge i reclami presentati dal Pompei e dal Rometta per le gare contro l’Olivarella e Città di Francavilla. Il responso come si legge nell’ultimo comunicato ufficiale “assegnare gara persa 0-3 ad entrambe, al Pompei un punto di penalizzazione e 100 Euro di multa per “1^ Rinuncia).
Vediamo nel dettaglio i due provvedimenti adottati dal Giudice Sportivo. Le due gare risalgono entrambe al 16 Dicembre 2018 (valevole per ), il Pompei non si presenta all’incontro sul campo dell’Olivarella. In merito al ciò la Società Pol. Pompei aveva presentato reclamo chiedendo la ripetizione della gara con la motivazione come si legge nel comunicato “ la mancata presentazione era da addebitarsi a motivi di forza maggiore, in quanto il Presidente era stato colto da malore al momento della partenza da Messina verso San Filippo del Mela e consequenzialmente trasportato in ospedale dall’allenatore”. Dagli atti invece si evince chiaramente che la Società Pompei non si è presentata in campo all’orario stabilito per disputare la gara………le motivazioni esposte non sono riconducibili a motivi di forza maggiore. In seguito il Giudice Sportivo ha respinto il reclamo, dando gara persa per 3-0, un punto di penalizzazione e 100 euro di multa (1^ Rinuncia).
Riguardo la gara Rometta – Città di Francavilla, sospesa sul punteggio di 3-1 per gli ospiti da parte dell’arbitro, la Società del Rometta,  ha presentato reclamo chiedendo la ripetizione della gara sul presupposto che non ci fossero gli estremi per la sospensione definitiva da parte dell’arbitro.
I fatti che hanno portato alla sospensione della gara: “nel referto di gara si evince chiaramente che l’arbitro ha decretato la definitiva sospensione al 15’ del  secondo tempo sul presupposto che se avesse potuto notificare canonicamente ai calciatori destinatari i provvedimenti di espulsione la Società Asd Rometta si sarebbe trovata con un numero di calciatori non sufficiente alla prosecuzione della stessa”.
Il Giudice Sportivo ha condiviso la decisione dell’arbitro, pertanto ha dichiarato inammissibile il reclamo per come proceduralmente proposta dalla Asd Rometta ed assegnare gara perduta per 0-3.
Invece per quanto riguarda le gare dell’ultimo turno di campionato (Domenica 13 Gennaio), il Giudice ha dato vinta all’Atletico Pagliara per 3-0 la gara contro il Pompei, per mancata presentazione della squadra ospite alla quale è stato inflitto un punto di penalizzazione e 200,00 euro di multa (2^ Rinuncia).