Per la PU Messina con la salvezza in tasca a Prato, giocherà prima per l’esame di maturità contro Pistoia e poi speriamo per quello di Laurea, in palio la Promozione in A1. Potrebbe anche essere uno dei qui giorni da incorniciare per la Polisportiva Universitaria Messina che domenica sarà impegnata al Pala Estraforum di Prato nel 3° ed ultimo concentramento di questo esaltante Campionato di A2 di hockey Indoor che ha visto la squadra messinese tra le protagoniste principali. con la salvezza già acquisita con un turno di anticipo, tutte le attenzioni saranno rivolte principalmente alla gara di esordio che vedrà i giallorossi impegnati contro i padroni di casa del Pistoia in classifica avanti di due lunghezze sui messinesi, e che giocheranno con la possibilità di avere due risultati su tre a loro disposizione per raggiungere il Valchisone Torino nella finalissima per la promozione in A1 sfida che si giocherà nel pomeriggio con inizio alle ore 16,20.
I ragazzi di Antonio Spignolo, su un campo difficile e contro una squadra composta da ottimi atleti nella disciplina dell’hockey Indoor qualè Pistoia, cercheranno subito di dimostrare, di poter essere protagonisti in questo Campionato fino all’ultimo atto, che in ogni caso dal suo esito finale rappresenta un trampolino di lancio per la società presieduta da Pino D’Agostino, che nel giro di qualche anno (qualora non lo si facesse quest’anno) vuole raggiungere la massima serie, Il primo step, in ogni caso , sarà un piazzamento da vertice nella regular season di questo campionato di A2. Altro dato certo saranno le due squadre genovesi a giocarsi la finale salvezza una tra Cus Genova e HC Superba andrà in serie B.
«Sarà un esame importantissimo – dice il tecnico – per verificare come abbiamo lavorato nella preparazione di questo ultimo turno . Contro Pistoia sarà importante restare sempre in partita, per noi solo la vittoria ci consentirà di raggiungere il massimo obbiettivo sicuramente non preventivato ad inizio stagione, i miei ragazzi dovranno dimostrare un’ottima intensità di gioco ed un equilibro sull’aspetto tecnico-tattico».Il gruppo a mia disposizione – prosegue il tecnico messinese – è molto motivato, per fortuna non avrò nessun problema nelle scelte avendo a diposizione l’intera rosa in terra toscana.Spignolo non fa anticipazioni sul sestetto iniziale. “Posso solo dire – sorridendo – che Marco De Domenico sarà il nostro portiere”.
Questi gli atleti convocati : Marco De Domenico, Andrea Siracusa, Aldo D’andrea, luigi Spignolo, Walter Ruben Nunez, Alberto Rinaldi, Cristian Resconi, Antonio Italia, Marco Vinai, Marco Paolontani, Emanuele De Gregorio. Allenatore Antonio Spignolo.
Prato EstraForum, 27 gennaio 2019
10:00
PU Messina – HC Pistoia
11:10
CUS Genova – HC Superba
12:20
US Moncalvese – HP Valchisone
Finale 5./6. posto chi perde retrocede in serie B
14:00
–
Finale 3./4. posto
15:10
–
Finale 1./2. posto chi vince viene promosso in serie A1
16:20
Classifica ufficiale
Squadra
Punti
Giocate
Vittorie
Pareggi
Sconfitte
Gol fatti
Gol subiti
1.
HP Valchisone
12
4
4
0
0
32
8
2.
HC Pistoia
9
4
3
0
1
27
13
3.
PU Messina
7
4
2
1
1
21
15
4.
US Moncalvese
7
4
2
1
1
15
14
5.
HC Superba
0
4
0
0
4
9
26
6.
CUS Genova