Arrivano i primi titoli del 2019 per l’Atletica Savoca: Celeste Santoro e Saverio Amasi “Campioni” Provinciali su pista.

Inizia bene il 2019 per l’Atletica Savoca del Presidente Manuela Trimarchi che alla prima uscita stagionale conquista i primi due titoli provinciali Allievi con Celeste Santoro e Saverio Amasi.
Il 17 febbraio a Messina al Campo Cappuccini si sono svolti i Campionati Provinciali 30 minuti su pista Allievi e 20 minuti su Pista allieve e l’ora Assoluti/Master di corsa su pista. Il titolo provinciale Allievi è andato a Saverio Amasi mentre il Titolo Provinciale Allieve se l’è aggiudicato Celeste Santoro, entrambi dell’Atletica Savoca. 
I neo Campioni Provinciali hanno acquisito punti sia individuali che a squadre validi per la “Supercoppa”, promossa dalla Polisportiva Europa e che è un un circuito di di gare che si aggiudicheranno gli atleti che totalizzeranno più punti nelle gare previste: 10 marzo un 5000 metri (3000 per gli Allievi/e), 26 maggio il “Trofeo Padre Annibale” su strada ed il 15 dicembre il cross provinciale seconda fase.