Bilancio positivo per le selezioni giovanili della Rescifina. Confermata la sponsorizzazione con i Fratelli Denaro.

Bilancio positivo per le selezioni giovanili della Rescifina. Confermata la sponsorizzazione con Fratelli Denaro Le rappresentative giovanili anche per l’anno 2019 saranno affiancate dalla ditta peloritana. Ottimo momento di forma per le selezioni Under 13 e 14 attualmente al primo posto, secondo posto invece per l’Under 16 che ha affrontato e superato in amichevole la selezione della Calabria. La stagione regolare delle selezioni giovanili della Polisportiva Giuseppe Rescifina si avvia ormai alla sua conclusione con le ultime partite in calendario. La situazione non dovrebbe subire sostanziali modifiche con le posizioni ormai definite nelle diverse classifiche di categoria. 
Attualmente la squadra Under 16 in classifica occupa la seconda posizione dietro l’Eirene di Ragusa, l’Under 14 è saldamente in testa alla graduatoria e l’Under 13 condivide il primo posto con i Lions Messina che devono però ancora disputare l’ultima sfida contro la PCR. Le classi cadette Under 13 e 14 dovranno sostenere un altro girone di partite per raggiungere il numero minimo di match previsti dal regolamento regionale, sfide comunque che non dovrebbero stravolgere la situazione generale, eccetto qualche imprevisto sempre da tenere in debito conto. 
Da sottolineare come anche quest’anno le ragazze abbiano saputo imporsi sulle valide avversarie affrontate con la sola eccezione delle ragusane ed hanno continuato a portare lustro ai colori della Polisportiva Giuseppe Rescifina che, nel frattempo, con grande soddisfazione può annunciare il rinnovo del’accordo per l’anno 2019 con la ditta Fratelli Denaro di Faro Superiore, da sempre impegnata accanto alle ragazze peloritane che con il proprio marchio affiancherà il nome della Rescifina Messina. 
Da sottolineare che la stessa Under 16 (ragazze 2004/2005) si è ottimamente disimpegnata sabato scorso in amichevole contro la selezione delle migliori cestiste della Calabria. L’incontro è terminato con la vittoria della Rescifina nonostante l’assenze per impegni e infortuni di alcune delle migliori giocatrici, sostituite per l’occasione da due 2003.Domenica, intanto, appuntamento in quel di Capo d’Orlando per la fase regionale del Join the Game dove la Rescifina sarà impegnata con 4 formazioni (2 U/14 e 2 U/13) che si sono ben comportate durante la fase provinciale. Rappresentativa Calabria – Rescifina Messina 68–74
Parziali: 17-21, 11-24, 25-18, 15-11
Rappr. Calabria: Alfano 8, Basile 15, Centofanti 1, De Rossi 22, Gilioni 2, Martorano, Onugha, Romeo 2, Saccà 4, Sgarlato 2, Stellitano 10. All. Russo A.
Rescifina: Rescifina 4, Montagnino, David 2, Kalach 20, Giuffrè 7, Turiano 23, Pellicciaro 8, Messina 10. All. Malaja