Respinto il reclamo del Fiumedinisi. Squalificato mister Frazzica. Due Giornate a Caminiti (Fiumedinisi). Un turno a Nipo (Casalvecchio), Saglimbeni (Robur), Di Bartolo (Furci).

Provvedimenti disciplinari in Seconda Categoria Girone C e D relative all’ultima giornata di campionato disputata Domenica 17 Marzo 2019.
Il Giudice Sportivo ha respinto il reclamo presentato dal Fiumedinisi in merito alla gara contro la Pgs Luce dell’ultimo turno vinta dai padroni di casa per 2-1. La Società del Presidente Caminiti come si legge nel comunicato…”  che venga disposta a carico della Società PSG Luce l’ applicazione delle sanzioni previste dall’39;art. 17 del C.G.S. della F.I.G.C.; Segnala, la reclamante, la precaria illuminazione del campo con pessime condizioni di visibilità, stante il tramonto già avvenuto, e la mancata accensione dell’impianto artificiale di illuminazione;”
Il Giudice Sportivo ha respinto il reclamo con la motivazione:” la valutazione delle condizioni di sufficiente visibilità è di esclusiva competenza dell’ arbitro che, nel proprio richiesto supplemento di rapporto, segnala che la visibilità era sufficiente a garantire il regolare svolgimento della gara”.
Con tale decisione, respinto il reclamo, addebito della relativa tassa è la conferma del risultato conseguito in campo.
Giocatori Squalificati
Due Giornate: Mbye Demba (Juvenilia), G. Caminiti (Fiumedinisi)
Una Giornata: De Clò (Akron Savoca), Morabito (Real Zancle), Lo Paro (Itala), Centorrino (Cus Unime), Demba Sarjo (Juvenilia), Nipo (Casalvecchio), F. Saglimbeni (Robur), Demestri (Fiumedinisi), Di Bartolo (Calcio Furci), Vaccaro (Kaggi).
Squalifica Allenatori
Matteo Frazzica (Fiumedinisi) fino al 31 Marzo 2019 “ per contegno irriguardoso nei confronti dell’arbitro”
Squalifica Dirigenti
Cristian Buttafarro (Tortorici) fino al 10 Aprile 2019 “ per grave contegno irriguardoso nei confronti dell’arbitro a fine gara”
Multe Società
50,00 Euro Pgs Luce “per scarsa funzionalità dello spogliatoio dell’arbitro”
50,00 Euro Real Sud “ per reiterato di un petardo sul terreno di gioco, da parte di propri sostenitori”
50,00 Euro Itala “ per lancio di un petardo sul terreno di gioco, da parte di propri sostenitori”