L’Asd Milazzo “Campione” Juniores del Girone B del Comitato di Barcellona 2018-19.

Alla prima esperienza in tornei giovanili, l’Asd Milazzo centra la vittoria del girone B del Comitato di Barcellona accedendo così alla fase regionale. S’è risolta sola all’ultima giornata la lotta al vertice con l’Academy S.Filippo che, cedendo a sorpresa in casa col Gioiosa, ha lasciato lo scettro ai cugini milazzesi che hanno così potuto festeggiare.
E’ stato un torneo anomalo per il quale in poche si sono adoperate mentre altre hanno partecipato per onor di firma ma i rossoblù mamertini si sono impegnati da subito conducendo la graduatoria fino alla seconda di ritorno quando hanno perso il confronto interno con l’Academy ed accusando una lieve flessione. Grazie al supporto di mister Angelo Caragliano che ha tenuto legato il gruppo la squadra ha reagito aspettando anche i risultati dagli altri campi che hanno compensato l’attaccamento di tutti i ragazzi con la vittoria finale.
Il lavoro del mister e di Stefano Buta (Team Manager Settore Giovani) e Nino La Rosa (responsabile del settore giovanile),ha permesso di costituire un organico di spessore e molto folto capace anche di integrare a meraviglia il gruppo di giovani alle prime vere esperienze.
“ Sono felicissimo – dichiara il mister – perché i ragazzi meritavano un giusto premio, sono stati sempre presenti impegnandosi allo spasimo, anche quando l’obiettivo sembrava svanito  ma la caparbietà è stata premiata. Ora ci prepareremo per continuare a far bene. L’unica nota stonata è la formula che va rivista, così com’è non stimola la partecipazione”.
I Campioni Juniores dell’Asd Milazzo stagione sportiva 2018-19.
Portieri: Anania Domenico, Caruso Ludovico e Todaro Alessandro  tutti del 2001
Difensori:
Classe 1999: Gassama Lamine
Classe 2000: Cambria Francesco, Coulibaly Niephane, Diallo Seidou, El Harran Soufiane, La Rosa Giovanni,
Classe 2001: Cambria Paolo, Di Bella Marco, Magistri Gabriele, Pagano Daniele.
Centrocampisti:
Classe 1999: Dibba Ebrima, Jobe Maccesay e Salamone Davide.
Classe 2000: Abbriano Luca, Di Salvo Giuseppe, Di Bella Daniele, La Franca Samuel, Kinteh Ebrima e Tritone Josè Gabriel.
Classe 2001: De Mariano Giuseppe, Manna Simone e Spataro Antonio.
Attaccanti:
Classe 1999: Cissè Memba e Trimboli Fortunato.
Classe 2000: Kanyi Saikou, Saraò Ivan, Tourè Lamine.
Classe 2001: Leto Salvatore, Marchese Daniele, Messina Andrea
Classe 2002: Torre Samuele.