B/1 – Il Santa Teresa Volley chiude il torneo al Palabucalo ospitando l’Arzano.

Sabato 4 maggio con inizio alle ore 18.00 la Sanitaria Si.Com Prestasì chiude tra le mura amiche il campionato di serie B1 girone D per la stagione 2018-19. Al Palabucalo sarà di scena la forte compagine campana del Luvo Barattoli Arzano, squadra seconda in classifica con 41 punti che ha già certezza di disputare i play-off indipendentemente dal risultato di sabato prossimo.
Il pronostico è ovviamente tutto dalla parte delle campane, motivate nel raggiungere comunque il miglior piazzamento possibile oltre che costrette a non perdere il ritmo di gara e la concentrazione in virtù del proseguo di gare che il torneo riserverà loro nel tentativo di aggiudicarsi i play-off e far così compagnia all’Aprilia nel prossimo campionato di serie A2.
All’andata fu un netto 3-0 per le ragazze di mister Piscopo: le santateresine resistettero solo nei primi due set poi crollarono di schianto nel terzo sotto i colpi di Zonta, Campolo e Passante in quella che viene ricordata come la prima gara delle siciliane senza Giulia Mordecchi accasatasi qualche giorno prima a Lamezia Terme.
A disposizione di mister Staiti oltre al capitano Monica Lestini anche le giovani Rebecca Surace, Nicole Buttarini, Chiara Monzio Compagnoni, Serena Moschella, Erika Mantarro ed Elena Barbera.