Per la matricola Acicatena Calcio un allenatore esperto per la panchina: Natale Serafino.

E’ il catanese Natale Serafino la guida tecnica dell’Acicatena Calcio nel campionato di Eccellenza stagione sportiva 2019-29. Lo ha comunicato la Società attraverso un comunicato stampa “  L’Acicatena Calcio 1973 comunica di aver trovato l’accordo con mister Natale Serafino, che sarà il nuovo Primo Allenatore della società biancorossa nel campionato di Eccellenza Siciliana. La società catenota – si legge nel comunicato – è felice e orgogliosa della scelta fatta, augura a mister Serafino un grande in bocca al lupo per le prossime sfide professionali con i colori biancorossi.
Chi è Natale Serafino? Allenatore esperto, di origini catanesi, mister Serafino vanta un palmarès notevole e prestigioso. All’inizio della sua carriera nel 2002 ha allenato per due anni i Giovanissimi e gli Allievi regionali della Pirandello per poi proseguire con la Ragazzini Generali in Promozione.
Da lì passa ad allenare per 4 anni il Battiati, dove vince il campionato di Prima Categoria e ottiene due partecipazioni ai playoff di Promozione; successivamente passa al Nicosia sempre in Promozione e dopo un anno va a Scordia dove, anche qui, in soli 4 anni porta i rossoblù dal campionato di Promozione alla serie D.
Successivamente alla serie D con lo Scordia, torna ad allenare in Eccellenza dapprima nel Terranova Gela, poi nel Rosolini fino al grande ritorno lo scorso anno a Scordia dove ottiene una grande salvezza e arriva fino alle semifinali di Coppa Italia, battuto dal Marina di Ragusa.