Nuova carriera sportiva per Orazio Vittorio: nominato preparatore dei portieri della Jonica Fc.

Da quando è nata la Società Jonica Fc  nella stagione 2013-14 dalla fusione tra S. Teresa Calcio e Asd Furci con la partecipazione al campionato di Prima Categoria fino all’ultima stagione 2018-19,  ben tre sono stati i preparatori dei portieri della compagine giallorossa (Peppe Allegra, Prof. Lo Conti e Pippo De Pietro).
Da oggi diventano quattro con l’annuncio di stamattina del nuovo preparatore dei portieri nella figura di Orazio Vittorio che all’età di 38 anni ripone nel cassetto i “guantoni” che ha indossato per diversi anni, in una lunga carriera da “numero uno” dalle giovanili dello Sportinsieme all’esordio in Eccellenza con il Camaro, in Serie D con la Sancaltaldese, poi esperienza a Villafranca, Capo d’Orlando, Taormina Calcio e Atletico Igea (sempre tra Promozione e Eccellenza), nella stagione 2011-12 all’età di 30 anni lascia la maglia numero uno per indossare quella numero 9 da attaccante, sette anni con le maglie del Calcio Sparagonà, S. Alessio, Antillo Val D’Agrò e Casalvecchio Siculo con 52 reti segnati, con il ritorno in porta la scorsa stagione quando la squadra del suo paese la Jonica lo chiama in Eccellenza scendendo in campo per diverse gare.
Adesso possiamo dirlo, Orazio Vittorio si sposta dal terreno di gioco alla panchina nel ruolo di preparatore dei portieri, per lui si tratta della prima volta (ndr in inverno ha conseguito il “patentino” di allenatore). Diciamo da oggi è iniziata un’altra carriera sportiva, nel suo nuovo ruolo farà parte dello staff tecnico dell’allenatore Dario Costantino. “Esperto, trascinatore, equilibrato e con tanta voglia di fare…” queste le parole usate dalla Società nell’annunciare il suo ingaggio.
“E’ un’esperienza nuova ed affascinante che mi stimola – dichiara Orazio Vittorio – il progetto della società e’ ben strutturato e io metto a disposizione il mio bagaglio di esperienze maturato in tanti anni di campo e la mia voglia di fare qualcosa di importante per la mia città”
(Leggi la sua carriera da portiere)
“ Orazio e’ uno dei portieri che ha dato più lustro con il suo curriculum alla storia calcistica cittadina – dichiara il Presidente della Jonica Mimmo Saglimbene – lo scorso anno ne abbiamo ammirato la preparazione e la dedizione. Ha dimostrato di essere propenso a sacrificarsi per i colori della Jonica ed avevamo già da un pezzo pensato a questo ruolo per lui “.
I Preparatori dei Portieri della Jonica dalla sua nascita ad oggi:
2019-20    Orazio Vittorio       Promozione o Eccellenza (in attesa di ripescaggio)
2018-19    Pippo De Pietro     Eccellenza
2017-18    Pippo De Pietro     Promozione
2016-17    Prof. Lo Conti         Promozione
2015-16    Peppe Allegra        Promozione
2014-15    Peppe Allegra        Promozione
2013-14    Peppe Allegra        1^ Categoria
Di Mimmo Muscolino