La Jonica Fc promuove in prima squadra il giovane tecnico Enrico Santoro, sarà il vice di Costantino.

“ Ringrazio la Società per l’importante incarico. Per me la Jonica è’ una seconda famiglia. Per me significa dare un contributo per la crescita di qualcosa di positivo per la mia comunità e l’intera riviera. Speriamo di poter lasciare un segno tangibile del nostro operato”.
Queste le prime dichiarazioni del neo viceallenatore della Jonica Fc, Enrico Santoro che affiancherà nella gestione tecnica del prossimo campionato di Promozione ( o di Eccellenza, intenzione dei dirigenti è fare domanda di ripescaggio) stagione sportiva 2019-20 il napoletano Dario Costantino.
La carriera: Il 35enne santateresino  Enrico Santoro è stato promosso nello staff tecnico della prima squadra in qualità di viceallenatore, nelle ultime due stagioni è stato il secondo di mister Sebastiano Perrone nel campionato Allievi Regionali sempre con i colori giallorossi della compagine del Presidente Mimmo Saglimbene.  Ha iniziato la sua carriera di allenatore nella stagione 2015-16 con mister Perrone alla Valdinisi dove vince il campionato di Seconda Categoria. La stagione successiva terzo posto finale con la finale play-off persa.
Poi l’approdo “alla sua seconda famiglia” come ha dichiarato, partendo dal settore giovanile, adesso il gran salto in Eccellenza. La Società ha apprezzato le sue doti di tecnico definendolo “ Attento, scrupoloso nella preparazione, cura i minimi dettagli Santoro vola in prima squadra nell’ottica societaria di valorizzare le risorse tecniche in house”.
Fa eco il Vicepresidente Ivan Coglitore: “ I nostri responsabili tecnici stanno costruendo uno staff composito all’interno del quale saranno presenti competenza, passione ed attaccamento ai nostri colori. Enrico è’ ragazzo d’oro, semplice, preparato e determinato. Uno che vorresti sempre nella tua squadra”.
Si va completando lo staff tecnico della prima squadra della Jonica (domani alle ore 19.00 presso la sede sociale ci sarà la presentazione dell’intero staff tecnico), per la prossima stagione che vede la scommessa napoletana di mister Dario Costantino, Enrico Santoro viceallenatore, altra novità Orazio Vittorio che sarà il preparatore dei portieri, il prof. Paolo D’Angelo (l’unico riconfermato della passata stagione) sarà il preparatore atletico.
Scheda Allenatore: Enrico Santoro.
Nato il 30 Ottobre 1984
Città: S. Teresa di Riva.
Ruolo: Allenatore.
Palmares

1 Campionato di Seconda Categoria Valdinisi Calcio (2015-16)
1 Finale Play-off persa di Prima Categoria Valdini Calcio (2016-17)

Carriera
2019-20     Jonica Fc              Promozione          Vice di Dario Costantino.
2018-19     Jonica Fc              Allievi Regionali    Vice di Seby Perrone
2017-18     Jonica Fc              Allievi regionali     Vice di Seby Perrone
2016-17    Valdinisi Calcio    1^ Categoria          Vice di Seby Perrone
2015-16    Valdinisi Calcio    2^ Categoria          Vice di Seby Perrone.
 
Di Mimmo Muscolino