B1F – Il tecnico della “promozione” Roberto Scala nello staff di Jimenez come “vice”.

“Dopo la cavalcata dello scorso campionato si riparte in una nuova categoria e con un nuovo staff. Mi metto a disposizione di mister Jimenez che in questi anni ha dimostrato tutta la sua competenza e tutto il suo valore. Ringrazio la società per la fiducia e per la possibilità che mi viene concessa di affrontare questa nuova affascinante sfida. L’impegno sarà come sempre massimo con l’obiettivo di far gioire il Palabucalo e i fantastici Eagles”.
Queste le prime dichiarazioni del tecnico della promozione  Roberto Scala che la prossima stagione rivestirà il ruolo di secondo allenatore nello staff che Jimenez, insieme alla società, sta approntando per guidare al meglio le aquile rapaci in serie B1.
Scala è stato protagonista indiscusso della promozione della passata stagione, avendo guidato la prima squadra nelle ultime otto difficilissime partite del torneo di B2. Legatissimo ai dirigenti e al mondo.
Chi è Coach Roberto Scala? 45 anni, allenatore di 2° grado, grande conoscitore e cultore di Volley, da sempre ha vissuto in maniera viscerale la pallavolo della riviera jonica, prima come giocatore e dopo come allenatore. Ha iniziato a giocare nel 1989/90 con la Polisportiva Jonica S. Teresa partendo dalla 2^ divisione, fino a raggiungere l’apice in serie B1 nelle stagioni 1994-96.
Da allenatore esperienze in squadre della provincia di Messina nei campionati di serie D e serie C. Dopo anni trascorsi nel Volley Roccalumera e nella Jonio Volley, approda a Santa Teresa, dove lo ricordiamo come allenatore della Effe Volley del presidente Carnabuci (2012-2015) protagonista del 2° posto in serie D e la promozione in serie C. L’anno scorso il già citato ritorno in panchina, prima da vice e dopo da head coach in serie B2.