B2F – La giovane Serena Moschella dal S. Teresa Volley all’Akademia Sant’Anna.

Classe 2003, ruolo libero, squadra in cui è cresciuta il S. Teresa Volley con la trafila nel settore giovanile fino al debutto in prima squadra due stagioni orsono, titolare per tutto il girone di ritorno nell’ultima stagione in B1 con 15 presenze.
Questo il recente passato della giovanissima Serena Moschella, il presente che guarda al futuro, non è più S. Teresa ma bensì Messina, dalla provincia alla città, dal campionato di Serie B1 a quello di Serie B2, dal Presidente Giovanna De Caro a quello di Fabrizio Costantino, dal coach Antonio Jimenez, ultima parte della stagione con Pippo Staiti a quello di coach Claudio Mantarro. Dal S. Teresa Volley all’Akademia Sant’anna Volley.
Da oggi la giovane Serena Moschella è una giocatrice della neo società peloritana Akademia Sant’anna che mette nel proprio roster un altro innesto, possiamo dire di “ un ingaggio di prospettiva per una delle giocatrici più promettenti della cantera jonica” si legge nel comunicato della Società.   oltre a quelli messi
“Mi è piaciuto il progetto – afferma Serena Moschella – ancora sono piccola e devo crescere molto. Nella scelta è stato d’aiuto anche il fatto di conoscere Claudio Mantarro”. Al quesito che si troverà davanti uno dei migliori liberi della categoria. “Rossana (Gueli) può solo aiutarmi a migliorare”.
La carriera: Cresce pallavolisticamente nel settore giovanile del S. Teresa Volley, le sue doti la portano subito nel giro della prima squadra facendo le prime apparizioni nella stagione 2016-17 con la Mam Villa Zuccaro in B1, 2018-19 Finchiara S. Teresa, la scorsa stagione con la PrestaSì  S. Teresa Volley nel girone di ritorno diventa “titolare fisso” con 15 presenze.
Scheda Atleta: Serena Moschella.
Nata: Classe 2003.
Città: S. Teresa di Riva.
Ruolo: Libero.
Carriera
2019-20       Akademia Sant’Anna          Serie B2
2018-19       Prestasì S. Teresa Volley   Serie B1
2017-18       Finchiara S. Teresa            Serie B1
2016-17       Mam Villa Zuccaro            Serie B1
Cresciuta nel settore giovanile del S. Teresa Volley.