Mister Alessandro Moschella per la quarta stagione consecutiva guiderà il Casalvecchio Siculo neopromosso in Prima Categoria.

Un giovane allenatore, classe ’87 già in bacheca due “promozioni”, un campionato di Terza Categoria con il “record” (2017-18) e uno di Seconda Categoria con la finale play-off (2018-19), due fantastiche annate che portano il Casalvecchio dalla Terza alla Prima Categoria. Stiamo parlando di mister Alessandro Moschella che per la quarta stagione consecutiva guiderà il Casalvecchio Siculo neopromosso in Prima Categoria.
L’Annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio di oggi Domenica 14 Luglio 2019 da parte della Società casalvetina sulla propria pagina facebook “La stagione sportiva 2019/20 parte dalla riconferma dell’allenatore Alessandro Moschella. Il nostro mister, divenuto idolo della tifoseria con la doppia promozione delle ultime due stagioni, ha preso in mano la squadra nella stagione 2016/17, anno della fondazione della società, aiutando la Dirigenza nell’arduo compito di creare una base solida da cui partire.
Quest’anno avrà il compito non semplice di introdurre i nostri ragazzi in una realtà dove di certo avranno di fronte maggiori difficoltà e avversari di qualità superiore.  Ma lo farà portando sempre avanti le proprie idee, continuando il proprio percorso di crescita sia personale che per la squadra. E siamo certi che sotto la sua guida, anche quest’anno i ragazzi sapranno divertirsi e, ci auguriamo, sapranno divertire anche noi che saremo a seguirli. Buon lavoro mister.”
La carriera: Da calciatore veste la maglia rossoblù  per ben nove anni del Genoa facendo tutto la trafila dalle giovanili alla Primavera,  esordendo anche in Serie B, nel 2007 vince il Torneo di Viareggio (2-1) alla Roma, nel 2005 si deve arrendere (2-0) alla Juve.
Ancora giovane viene aggregato alla prima squadra dove “vive l’emozione di due promozioni consecutive dalla Serie C alla Serie A. A 21 anni deve  “ riporre” nel cassetto ogni sogno…il ginocchio gli fa un brutto scherzo.
La sua carriera di allenatore inizia nella Scuola Calcio dell’Asd Savoca, nella stagione 2016-17 arriva la “chiamata” del Casalvecchio Siculo neo matricola nel campionato di Terza Categoria dove chiude la stagione in ottava posizione, a pochi punti dalla griglia play-off.
Il suo secondo anno in panchina è senz’altro memorabile, vince il campionato di Terza Categoria con numeri da record: a livello  Nazionale di vantaggio di punti sulla seconda (distanziata di 15 lunghezze) e il record regionale di numero di vittorie (21 e 3 pareggi sulle 24 gare disputate).
Alessandro MoschellaAl primo anno in Seconda Categoria (2018-19) dopo una partenza non brillante, centra il salto in Prima Categoria, quarto posto alla fine della regular season, poi il colpo vincente (1-0) nella semifinale sul campo del Kaggi, il pareggio (0-0) sul campo amico nella finale play-off con il Riposto che vale la storica promozione per la prima volta dei casalvetini in Prima Categoria. Adesso inizia la sua quarta stagione sulla panchina del Casalvecchio Siculo.
Scheda Allenatore: Alessandro Moschella.
Nato il 14 Marzo 1987
Città: Casalvecchio Siculo.
Ruolo: Allenatore.
Palmares
1 Campionato di 3^ Categoria (2017-18) Casalvecchio Siculo.
1 Finale Play-Off 2^ Categoria (2018-19) (0-0) con il Riposto.
Carriera
2019-20     Casalvecchio Siculo      1^ Categoria
2018-19     Casalvecchio Siculo      2^ Categoria    4^ Posto    38 punti
2017-18     Casalvecchio Siculo      3^ Categoria    1^ Posto    66 punti
2016-17     Casalvecchio Siculo      3^ Categoria     8^ Posto   29 punti
Dal 2015  responsabile tecnico della Scuola Calcio Asd Savoca.