Il centrocampista Francesco Amendola è il primo acquisto della matricola San Paolo 2015.

Il San Paolo 2015 mette a segno il suo primo acquisto della nuova stagione sportiva che vede i gialloblù del Presidente Salvatore Cento ai nastri di partenza del campionato di Terza Categoria della Delegazione di Messina.
Arriva un ragazzo del quartiere Francesco Amendola, un giocatore di esperienza che ha sposato in toto il progetto della nuova realtà sportiva messinese. “Mi impegnerò al massimo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, ho accettato da subito il progetto perché il richiamo della squadra del tuo quartiere non può essere ignorato”. Queste le prime dichiarazioni del nuovo volto in casa San Paolo, il trequartista Francesco Amendola che ha tanta voglia di mettersi in gioco.
La carriera: Il neo centrocampista gialloblù ha iniziato nelle giovanili del Calcio Catania disputando il campionato Giovanissimi, poi l’esperienza con la maglia del Milazzo (Giovanissimi), per approdare nella squadra “Allievi” dell’Acr Messina.  Sempre nella categoria Allievi veste la casacca dello Sporting Club Messina, quella della Juniores per esordire in prima squadra partecipando prima al campionato di Terza Categoria poi in quello di Seconda. Nella stagione 2016-17 approda in Prima Categoria con la maglia dell’Atletico Messina. Nel suo girovagare nelle varie categorie una breve parentesi nella squadra di calcio a 5 della Siac Messina.