Primi arrivi in casa dell’Usd Provinciale: l’attaccante Sturiale e il portiere La Rocca.

In attesa di conoscere la categoria, terza o seconda, l’Usd Provinciale neo compagine peloritana che ha prelevato il titolo dagli amici dell’Atletico Aldisio muove i primi passi nelle operazioni di mercato con l’intento di allestire una compagine ben attrezzata per affrontare nei modi migliori la prossima stagione.
In quest’ottica il club peloritano del Presidente Summa nel giro di poche ore ha concluso due trattative di mercato: un giocatore di esperienza  l’attaccante Alessandro Sturiale e un giovane portiere, classe 2002 Antonio La Rocca. Due volti nuovi per mister Marcello Giliberto che guiderà la compagine dell’Usd Provinciale nel prossimo campionato, due innesti da inserire nello scacchiere già collaudato del blocco dell’Atletico Aldisio della passata stagione.
Alessandro Sturiale: classe ’86 un attaccante d’esperienza con alle spalle campionati di Eccellenza e Promozione, inizia a muovere i primi passi nelle giovanili del Camaro facendo tutta la trafila, all’età di  16 anni esordisce in prima squadra. E’ il trampolino di lancio che lo porta al Real Messina in Eccellenza dove si mette subito in luce siglando ben 17 reti nonostante la giovane età.  In ogni estate diventa l’oggetto di desiderio di diversi club che lo portano ad indossare le maglie di Società blasonate come la Spadaforese, Villafranca e Itala dove è uno dei protagonisti del cammino vincente della compagine jonica che vince a suon di record il campionato di 1^ Categoria.
Il passato ritorna sulla strada del bomber messinese che ritorna a vestire la maglia del Camaro.  Poi l’attività lavorativa lo porta a calcare i campi della Terza Categoria con la maglia del Messinaudace dove si aggiudica per due anni consecutivi la classifica cannonieri con oltre 30 reti. Dai campionati Figc a quelli provinciale MSP con l’Atletico Cameris dove vince due campionati e una coppa dello Stretto. uequel
Antonio La Rocca: un classe 2002 proveniente dal Gescal, sarà uno dei tre portieri della rosa il giovane La Rocca a difendere la porta giallorossa dell’Usd Provinciale. Una carriera ancora “verde” ma già indicativa. Di scuola Camaro, infatti è cresciuto nelle giovanili del Camaro, poi l’esperienza pur breve con la Pgs Luce, nella stagione appena trascorsa esordisce in prima squadra con il Gescal nel campionato di Promozione.