S. Alessio scatenato: arriva la giovane promessa messinese, il bomber Simone Spuria.

Il S. Alessio affida ad un giovane dalle forti potenzialità tecniche il proprio peso offensivo nel prossimo campionato di Prima Categoria targato 2019-20. Si tratta un giovane 17enne con esperienza giovanile maturata nel Città di Messina dove si è messo subito in luce a suon di gol.
Un “bomber” dal piede caldo di scuola “Città di Messina” arriva alla corte di mister Peppe Mangiò, nelle ultime tre stagioni con la maglia giallorossa ha segnato la bellezza di 56 gol, in una carriera di maturazione graduale dai Giovanissimi, Allievi e Allievi U17.
Adesso la sua prima esperienza lontano da Messina, tra le numerose richieste, lui ha scelto il progetto di S. Alessio, diciamo ha ceduto alle lusinghe del direttore sportivo alessese Albino Saglimbeni che piano piano sta inserendo i tasselli giusti per un puntare ad un campionato da protagonista.
Stiamo parlando del giovane promessa del calcio messinese Simone Spuria, classe ’02 la prossima stagione vestirà la casacca “orange” della Pol. S. Alessio, l’ex Città di Messina in qualità di Juniores troverà nel reparto “attaccanti” un veterano del mondo del pallone dove ha scritto importanti pagine sportive, ovvero Luca Galletta, un duo esplosivo fatto di un mix esperienza e vigore giovanile per perforare le retroguardie avversarie.
Simone Spuria è l’ultimo colpo di mercato messo a segno dal S. Alessio, in precedenza il DS Albino Saglimbeni aveva portato a compimento altri colpi importanti: il portiere Gianluca Trimarchi, i difensori Alberto Ciccia e Ivan Biella, i centrocampisti Emanuele Aquino e Mauro Moschella, l’attaccante Luca Galletta.
Il mercato alessese non si ferma certamente qui, nei prossimi giorni sono previsti altri colpi di mercato di un certo spessore tecnico che vanno a rafforzare ulteriormente una rosa già competitiva che da Settembre il neo mister Peppe Mangiò deve plasmare per un campionato da quartieri alti.
Scheda Atleta: Simone Spuria.
Nato il 10 Settembre 2002.
Città: Messina.
Ruolo: Attaccate.
Carriera
2019-20        S. Alessio                     1^ Categoria
2018-19        Città di Messina            Allievi U17          14 Reti
2017-18        Città di Messina            Allievi                  15 Reti
2016-17        Città di Messina            Giovanissimi        27 Reti
2015-16       Sporting Atene               Settore Giovanile