Il giovane attaccante Gabriele Miano è il terzo colpo di mercato del Casalvecchio Siculo.

Arriva il terzo colpo di mercato della matricola Asd Casalvecchio Siculo, dopo il difensore Giancarlo Di Bartolo, l’esperto portiere Giovanni Andronaco, il Direttore Sportivo Vittorio Tamà, annuncia l’arrivo di un giovane attaccante, classe 2001 Gabriele Miano proveniente dal Real Aci.
Una giovane promessa del calcio siciliano, cresciuto a Catania ma di origine casalvetine che ha sposato con grande entusiasmo la possibilità di poter giocare con i colori giallorossi del suo paese d’origine. Una possibilità che la dirigenza casalvetina ha saputo cogliere al volo per portare nelle proprie file il giovane attaccante Gabriele Miano già diventato l’idolo dei tifosi.
La carriera: Un giovane attaccante dalle buone doti fisiche e tecniche, classe 2001 inizia il suo cammino nelle giovanili delle squadre dell’hinterland catanese, nella stagione 2017-18 si mette in luce nella squadra Allievi del Real Pirandello mettendo a segno ben 13 reti che le apre le porte al Real Aci nel campionato di Eccellenza in qualità di “Juniores” esordisce in prima squadra, il 27 Gennaio 2019  nella gara casalinga (2-2) contro il 1937 Milazzo, valevole per la 19^ giornata,  subentrando all’80’ a G. Carbonaro, in tutto colleziona 4 presenze, mentre nel campionato Juniores Regionali Under 19 mette a segno 5 reti.
Adesso la nuova esperienza nelle file del Casalvecchio Siculo dove cercherà di far valere le sue doti fisiche e tecniche per portare più in alto i colori giallorossi del suo paese d’origine.
Scheda Giocatore: Gabriele Miano.
Nato il 1 Giugno 2001.
Città: Catania
Ruolo: Attaccante.
Carriera
2019-20     Casalvecchio Siculo        1^ Categoria
2018-19     Real Aci                           Juniores U19     5 Reti.
2017-18     Real Pirandello                Allievi                13 Reti.