Buon test amichevole per la Jonica Fc (3-3) sul campo del Milazzo 1937: Ortiz, Puglisi e Ninkovic i marcatori.

Ultimo test prima di tuffarsi nella prima gara ufficiale della stagione (Domenica 1 Settembre gara di Coppa Italia contro la Valdinisi) per la Jonica targata stagione 2019-20 impegnata ieri pomeriggio sul campo del blasonato club tirrenico del Milazzo 1937 compagine che milita nel campionato di Eccellenza.
Risultato finale 3-3 per i ragazzi di mister Dario Costantino che ha fatto ruotare l’intera rosa mettendo in campo nella ripresa anche i vari Juniores e i giovani aggregati alla prima squadra.  Una gara che ha visto i giallorossi santateresini sempre in vantaggio con i locali a rincorrere, i cecchini della Jonica il “panzer argentino” Juan Ortiz, Matthias Puglisi e Ninkovic.
La gara: L’incontro viene sbloccato all’8’ da Juan Ortiz che finalizza una combinazione tra Trovato-Ninkovic. I rossoblù milazzesi pareggiano al 17’ con Cordaro che sfrutta un errore difensivo in uscita degli ospiti. Ad inizio ripresa arriva il nuovo vantaggio della Jonica con Matthias Puglisi che sfrutta pienamente un perfetto assist di Alessio Savoca.  Trascorre qualche minuto arriva il pareggio dei padroni di casa, siamo al 12’ con il gol di Caldore su azione seguente a  calcio d’angolo.
I due mister fanno ruotare la rosa, ma il tema tattico non cambia, al 23’ è ancora Jonica ad andare in rete su perfetto calcio piazzato di Ninkovic. Ma l’altalena del risultato continua, dopo un minuto per la terza volta arriva il pareggio del Milazzo che fa (3-3) su calcio di rigore trasformato da Cava con il risultato che rimane tale fino al triplice fischio finale.
Analisi post-gara: Gara che consente agli uomini allenati da Mister Costantino di mettere minuti nelle gambe sapendo che c’è ancora tantissimo lavoro da fare per una squadra che è’ da assemblare in tutti i reparti. Tutti gli uomini a disposizione del tecnico campano sono stati utilizzati con molti juniores che ben si sono destreggiati. In campo anche i giovanissimi Trovato, Crupi, Pellizzeri, Interdonato, Rizzo e De Clo’.
Gare Precampionato
Sabato 24 Agosto – Milazzo 1937 – Jonica: 3-3
Domenica 18 Agosto – Jonica A – Jonica B: 5-3
Martedi 13 Agosto – Jonica – Paternò – 0-2
Sabato 10 Agosto – Jonica A – Jonica B – 6-0