Allenamento congiunto Mascalucia S.Pio X e Acireale. Nuovi innesti: Scarlata e Florio.

Takyi Kofi Scarlata e Samuele Florio, un esperto centrocampista e un giovane portiere hanno segnato la settimana in casa Mascalucia S.Pio X sul fronte tesseramenti.
L’uno ganese, proprio nel suo paese di origine con lo Dc United ha iniziato la carriera per poi rivelarsi in Serie D a Giulianova, Ragusa, Andria e con l’Orlandina; nelle ultime annate si è dimostrato un pilastro della metà campo di Atletico Catania, Sporting Taormina e S. Agata in Eccellenza (in foto il giocatore col Diesse Franceschini).
L’altro è un 2001 che ha indossato la maglia n.1 del Città di Mascalucia, sino ai Giovanissimi, qualche stagione fa, per compiere poi il processo di maturazione nel Catania, nel Siracusa e di recente ad Andria. Intanto si è svolto giovedì 29 agosto al “Bonaiuto Somma” un allenamento congiunto di spessore contro l’Acireale.
Per la cronaca i granata, che debutteranno nel campionato di Serie D domenica 1 settembre, hanno vinto 3-0 dopo le reti bianche del primo tempo. Sempre nello stesso giorno avverrà il debutto del Mascalucia S.Pio X ma sul fronte Coppa Italia: l’andata dei 16esimi del “Memorial Orazio Siino”, con inizio ore 16, al cospetto del Giarre fuori casa si terrà sul Campo comunale di Calatabiano per indisponibilità del “Regionale”.