Coach Claudio Mantarro non è più l’allenatore dell’Akademia Sant’Anna.

Il santateresino Claudio Mantarro non siederà sulla panchina dell’Akademia Sant’Anna nella prossima stagione sportiva 2020-21 nel campionato di Serie B1. Lo ha reso noto la Società messinese nella giornata di ieri “Si interrompe la collaborazione con l’allenatore Claudio Mantarro. Il presidente Costantino: «Grazie di cuore, farà sempre parte della famiglia Akademia

Si conclude l’esperienza messinese per coach Claudio Mantarro che aveva sposato con tanto entusiasmo il progetto proposto la scorsa stagione dal Presidente Fabrizio Costantino che vedeva la compagine ai nastri di partenza del campionato di Serie B2, al momento dello stop a causa del coronavirus, l’Akademia occupava la seconda posizione con 43 punti ad un solo punto dalla vetta occupata dal Volley Reghion Reeggio Calabria, un campionato in cui ha conquistato 14 vittorie e due sconfitte, con ben 10 gare vinte per 3-0, 1 per 3-2, 2 per 2-3 per un totale di Set Vinti (46) e (11) persi, totalizzando ben 1374 punti subendone  1125.

LA CARRIERA DI CLAUDIO MANTARRO

Serie B/1 fallita, se possiamo usare questo termine, ma conquistata lo scorso 30 Maggio con l’annuncio da parte del Presidente Costantino di aver acquisito il titolo sportivo di Città di Castello con Claudio Mantarro a guidare la matricola Akademia. Il progetto di crescita proseguiva, ma non più con mister Mantarro, infatti nella giornata di ieri la notizia:  Akademia Sant’Anna comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con l’allenatore Claudio Mantarro, protagonista dello scorso campionato in serie B2.

Fabrizio Costantino

“Ringraziamo di cuore Claudio per quanto ha dato professionalmente ed umanamente a tutta l’Akademia Sant’Anna – afferma il presidente Fabrizio Costantino – abbiamo avuto la fortuna di condividere con lui il primo anno di attività della società e di confrontarci su tutti gli aspetti. Siamo orgogliosi di averlo avuto con noi. Claudio Mantarro, al quale auguriamo il meglio per il proseguo della sua attività pallavolistica, resterà sempre parte della famiglia di Akademia Sant’Anna”. Questo il comunicato emesso nella giornata di ieri da parte della Società peloritana Akademia Sant’Anna, sodalizio che si presenta da matricola nel prossimo campionato di Serie B1”.

In attesa di conoscere il nuovo coach “la società sta lavorando per la definizione del nuovo allenatore che guiderà il sestetto messinese nel prossimo campionato di serie B1 femminile” si legge nel comunicato, il direttore sportivo, nella nuova figura di Peppe Venuto è al lavoro per portare a conclusione le trattative in corso, sul fronte mercato, la dirigenza peloritana ha annunciato la riconferma di Silvia Bilardi, centrale, classe 1989. La società ha esercitato il diritto di opzione per il rinnovo del contratto con la centrale originaria di Reggio Calabria.

 di “Mimmo Muscolino”