Il santateresino Nino Prestipino, Direttore Tecnico dell’Amando Volley.

Altro annuncio in casa dell’Amando Volley S. Teresa di Riva del Presidente Andrea Lama che sta preparando la prossima stagione sportiva 2020-21 che vede il sodalizio santateresino ai nastri di partenza del campionato di Serie B/1.  La scorsa stagione nelle vesti di dirigente accompagnatore, adesso il nuovo incarico di Direttore Tecnico, a stretto contatto con Antonio Jimenez gestirà e coordinerà tutte le attività delle squadre biancoazzurre, dalla Serie B1 al minivolley.

Stiamo parlando di Nino Prestipino,  insegnante di scienze motorie e allenatore di terzo grado, in passato è stato allenatore dell’As Volley S. Teresa di Riva, portando la squadra a raggiungere due promozioni, dalla serie D alla serie C2 e dalla serie C2 alla serie C1, oltre ad aver raggiunto diverse finali regionali e provinciali.  Ha fatto parte dello staff del S. Teresa Volley (2017-19) nel campionato di Serie B/1 (con in panchina proprio Jimenez), come Direttore Sportivo, la stagione successiva nel ruolo di Direttore tecnico.   Molto attento alle dinamiche del mondo giovanile, ha sempre prestato particolare attenzione allo sviluppo della pallavolo nelle piccole leve ed ha ottenuto importanti successi a livello provinciale e regionale.

“Negli ultimi anni ho sempre lavorato gomito a gomito con Jimenez del quale apprezzo professionalità e grande capacità, tanto da considerarlo uno dei migliori, se non il migliore, allenatore mai sbarcato dalle nostre parti.  La scorsa stagione – afferma Nino Prestipino – mi sono avvicinato già al progetto Amando e da dirigente accompagnatore sono stato in panchina al fianco dell’allenatore spagnolo. Ho apprezzato la serietà dei dirigenti e l’ambiente sereno, ma al tempo stesso esaltante, che si respira attorno a questa realtà. Ho grande entusiasmo e sono convinto che faremo un ottimo campionato di B1 anche quest’anno, e in cuor mio vorrei raggiungere qualche obiettivo a livello giovanile, dove ci sono delle individualità molto importanti”