I due ex giocatori Arena e Curcuruto nei quadri dirigenziali del Giarre Calcio.

In attesa di conoscere il proprio destino, se sarà ancora Eccellenza o Serie D per merito sportivo (vittoria della Coppa Italia), il Giarre 1946 ha annunciato il nuovo organigramma societario per la stagione sportiva 2020/21. A guidare il sodalizio gialloblù il riconfermato Presidente Giulio Nirelli, il suo vice Marco La Rosa, la novità, diciamo i due volti nuovi in veste di dirigenti, dal campo a dietro la scrivania, Fabio Arena nel ruolo di Direttore Sportivo, l’ex capitano Alessandro Curcuruto sarà il Team Manager. Ricoprirà il ruolo di Direttore Generale Maurizio Anastasi, segretario Carmelo Sgroi e Francesco Longo in qualità di medico sociale.

Fabio Arena (ex centrocampista) : “Ho deciso di salutare il calcio giocato dopo 17 anni di onorata carriera tra le massime categorie del calcio dilettantistico. Non è una decisione estemporanea ma assimilata e preparata in particolar modo negli ultimi 12 mesi laddove ho colto l’opportunità di collaborare, ormai da 2 anni, con l’Agente Sportivo Alessandro Cicchetti in un percorso che mi affascina, quello delle relazioni tra società e calciatori, e che rappresenterà sotto altre vesti il mio impegno futuro nel mondo del calcio. Quella di smettere col calcio giocato è una decisione sofferta ma la ritengo giusta.

L’ex capitano  gialloblù Alessandro Curcuruto: “Smettere non è mai semplice, la scelta che ho maturato, in completa autonomia, non è delle più semplici ma la ritengo doverosa. Per questa maglia credo di non avere mai lesinato energie spendendomi dentro e fuori il rettangolo di gioco guadagnandomi il rispetto e la fiducia dei miei compagni di squadra, degli allenatori e delle società che ho fieramente rappresentato. Sono consapevole che potrò mettermi a disposizione della società, della squadra che ho sempre tifato da ragazzo. Lo farò con la massima umiltà e con grande dedizione, la stessa che mi ha accompagnato da calciatore“.

I quadri dirigenziali stagione sportiva 2020-21.

Presidente: Giulio Nirelli
Vice Presidente: Marco La Rosa
Direttore Generale: Maurizio Anastasi
Direttore Sportivo: Fabio Arena
Team Manager: Alessandro Curcuruto
Segretario: Carmelo Sgroi
Medico Sociale: Francesco Longo
Magazziniere: Gaetano Bonaccorso
Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa: Francesco Casicci
Media Partner: WeSport.it

di “M.M.”