Tutte le squadre promosse dalla C1 alla Serie D in Sicilia.

Sono arrivati anche i verdetti per quanto riguarda il campionato di Calcio a 5 da parte del Comitato Sicilia guidato dal Presidente –Santino Lo Presti –  dalla Serie C1 ai Comitati Provinciali, ovvero alla Serie D, solo promozioni, nessuna retrocessione.

Campionato di Serie C1 Maschile: Accedono in Serie B le prime due classificate dei due Gironi, Bagheria Città delle Ville (A) con 48 punti, su 21 gare disputate, 16 vittorie e 5 sconfitte, con 111 gol fatti e 58 subiti.  Per il Girone B, promossa I Bruchi Augusta con 43 punti. Nessuna retrocessione.

                                   Unione Comprensoriale

Campionato di Serie C2 Maschile: Vengono promosse in Serie C1 le prime classificate dei cinque raggruppamenti e le tre miglior seconde, anche qui nessuna retrocessione.  Nel Girone A, il Palermo Futsal Eightyniners con 43 su 17 partite disputate con 14 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte con 89 gol fatti e 48 subiti.  Per il Girone B, l’Olimpia Casteldaccia con 34 punti (11 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte).  Per il Girone C, promosso l’Unione Comprensoriale con 40 punti, 13 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte con 79 gol fatti e 41 subiti.  Promossa in C1 il Città di Biancavilla (Girone D) con 44 punti, 14 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta con 83 gol fatti e 38 subiti. Infine per il Girone E, il Futsal Rosolini con 36 punti, 11 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte con 67 gol fatti e 43 subiti.

Domenico Savio

Le tre miglior seconde promosse in Serie C1: Tiki Taka Palermo C5 (punteggio ex aequo con prima girone B), con 34 punti, per migliore coefficiente punti, Palermo Calcio a 5 (2^ Girone A) con 39 punti e Domenico Savio (Girone C). Rimangono escluse Viagrande Girone (D) 36 punti e Futsal Gela (Girone E) con 32 punti.

Campionati provinciali, ovvero Serie D: Promossa la prima classificata di ogni girone e le Società seconde classificate nei 6 Gironi formati da un numero di Società pari o superiore a dieci. Un ulteriore ammissione (un posto) dei tre Gironi del Campionato di Serie “D” formati da un numero di Società inferiore a dieci, nel rispetto del criterio del merito sportivo viene assegnato attraverso una graduatoria specifica tra le Società seconde classificate nei predetti tre Gironi.  In base al coefficiente punti: Polisportiva Giarratana 18 punti (Ragusa), Gagliano (Enna) 15 punti, Villasmundo 13 (Siracusa).

                                         Vigor Itala

Vediamo le promosse:

Messina: Camaro 39 e Villafranca Beach Soccer 36 (Girone A), Vigor Itala 42 punti e S. Alessio 33 (Girone B).

Barcellona P.G.: Borgatese S. Antonino 31 punti e Librizzi 31 punti con una partita in più.

S. Alessio

Catania: Nicolosi 25 punti e Calcio Belpasso 24.

Enna: Ennese con 21 punti.

Palermo: Villabate con 27 punti e Punta Vugghia Bagheria 24.

Ragusa: Scicli Sporting Club 21 punti.

Siracusa: Futsal Ferla con 22 punti.

Trapani: Primavera Marsal 27 punti e M.F. Strasatti 21.

 di “Mimmo Muscolino”