Roberto Nicotra, coach S. Alessio: ” Sorpreso ma soddisfatto per la promozione in Serie C2″

Grazie al secondo posto maturato al momento dello stop del campionato (causa Covid-19), il S. Alessio con la cristallizzazione della classifica è stato ammesso al campionato di Serie C2 di calcio a 5 maschile.

Una notizia che ha reso tutti felici per il traguardo raggiunto da una Società che per la prima volta raggiunge un obiettivo così importante nel pianeta futsal, come per la gran parte dei ragazzi che hanno adesso la possibilità di misurarsi in un’altra realtà che sembrava per certi versi un’utopia ma è diventata realtà.

Il S. Alessio è in Serie C2, frutto di 33 punti (2^ posto) nel campionato di Serie D maschile del Girone B del Comitato di Messina (dietro alla corazzata Vigor Itala prima con 42 punti). Gli orange su 14 gare disputate hanno vinto 11 gare e subito 3 sconfitte, con 101 gol realizzati (secondo miglior attacco) e 47 subiti, con un’altro dato statistico non hanno mai pareggiato.

Matteo Sturiale

Matteo Sturiale super cannoniere: Il giocatore più prolifico della squadra è stato Matteo Sturiale con 44 reti (capocannoniere del torneo in coabitazione con Pasquale Bagnato (Vigor Itala), con 14 reti troviamo Domenico Pavone, con 10 Riccardo Tamà, segue la coppia Domenico Brancato e Giovanni Santoro, con 4 Danilo Camelia, con 3 Giovanni Curcuruto e Stefano Scarpignato, con 2 Gaetano Crisafulli.

Chi sono i protagonisti di questo storico traguardo:
Portieri: Cristian Biella e Giuseppe Caminiti.
Difensori: Domenico Pavone, Gaetano Crisafulli, Giovanni Santoro.
Laterali: Stefano Scarpignato, Giovanni Curcuruto, Domenico Brancato, Danilo Camelia.
Pivot: Matteo Sturiale e Riccardo Tamà.

A guidare questo gruppo di amici, coach Roberto Nicotra con la collaborazione tecnica di Simone La Monica e Damiano Marchese. Proprio con il mister Nicotra alla sua prima promozione, dopo averla sfiorata per diverse volte, abbiamo realizzato un’intervista sul salto di categoria del S. Alessio.

di “Mimmo Muscolino”