“Unico Women” 2019/20: Il bilancio di una stagione con il DS Antonio Gullotta.

La prima volta in un campionato di Serie C femminile, per l’Unione Comprensoriale del Presidente Lorenzo Cullurà. Al termine di una stagione caratterizzata dall’emergenza Covid-19, dopo un periodo di riflessione, abbiamo fatto un bilancio del cammino delle ragazze di mister Arturo Carciotto che hanno concluso in sesta posizione con 18 punti su 15 gare disputate.

Un bottino di 5 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte con 43 gol fatti e 39 subiti. Anna Fascilla con i suoi 28 gol è risultata il miglior capocannoniere del Girone.

A capire come è andata la stagione, se tutto è andato secondo gli obiettivi societari, abbiamo realizzato un’intervista con il Direttore Sportivo Antonio Gullotta, dove ha risposto in maniera “sincera” sulle problematiche che comporta un campionato a girone unico a livello sicilia, il suo rammarico “non siamo riusciti a ripetere il marchio maschile con quello femminile”.

Alla domanda la prossima stagione l’Unico sarà presente nel campionato di Serie C femminile?. La risposta “…veramente pesante abbandonare il tutto…”. Altro tema toccato il rapporto con mister Arturo Carciotto “…un mister estremamente ambizioso…”

 di “Mimmo Muscolino”