Primo colpo del Giarre: il bomber Matera. Sette giocatori confermati in gialloblù.

Arriva il primo colpo di mercato per il sodalizio del Presidente Giulio Nirelli, il forte attaccante d’esperienza, un bomber di categoria Federico Matera proveniente dal Canicattì. “La società è lieta di dare il benvenuto a Federico e gli augura il meglio per questa nuova avventura, sicuramente ricca di reciproche soddisfazioni”. Così viene annunciato da parte della Società l’arrivo del nuovo giocatore che si presenta con un personale bottino di oltre 60 reti realizzate.

La carriera: Classe ’93, inizia nel settore giovanile dell’Elenka Tommaso Natale (2003-05), due stagioni al Tieffe Club, per passare 2007-08 alla Fincantieri Palermo (Giovanissimi), per approdare al Città di Palermo (Allievi) 2008-09. Nella staione 2010-11 il suo esordio in Eccellenza con il Kamarat, due stagioni con il Due Torri (14 gol), Riviera Marmi (9), Mussomeli (1), nel Dic. 2014 al Città di Messina (4 reti). Nel 2015-16 esperienza a Milazzo 1937 (10 reti), stagione successiva al Rocca di Caprileone (10). Sempre in Eccellenza con il Licata (2017-18) con 2 reti, per passare a Dicembre 2017 al Città di S. Agata (11 gol). Arriva l’esperienza con il Dattilo (16 reti), nel 2019-20 al Cus Palermo (4 reti), a Dicembre 2019 al Canicattì mettendo a segno ben 8 reti. Adesso con i colori gialloblù.

Giulio Nirelli

Per quanto riguarda il resto del mercato, in queste settimane il Direttore Sportivo Fabio Arena ha portato al termine il rinnovo di diversi contratti: vestiranno ancora in gialloblù, il portiere Gabriele Barbagallo, i difensori Marco Spampinato, Giuseppe Zappalà e Marco Trovato. A metà campo rinnova Orazio Urso.  Rinnovi anche per gli attaccanti Angelo Mirabella e Mattia Leotta. E’ finito, invece, il rapporto con il portiere Vincenzo Colonna.

RICONFERMATI

Gabriele Barbagallo (Portiere): “L’enfant prodige, classe 2002, dopo aver sbalordito al suo primo anno tra i Senior, vuole riconfermarsi con i colori gialloblù. In bocca al lupo Gabri con l’auspicio di rivivere insieme emozioni e vittorie”.

Marco Spampinato (Difensore): “La società gialloblu rende noto di aver prolungato il legame con il difensore, classe ’99. Marco Spampinato difensore col vizio del gol. Due i centri, contro Atletico Catania e Sporting Pedara, e notevole il contributo in termini di impegno, sacrificio e duttilità tattica. Un grosso in bocca al lupo al ragazzo con l’augurio di vivere nuovi successi in maglia gialloblu”.

Giuseppe Zappalà (Difensore): Ancora i colori gialloblù per il forte difensore centrale, classe ’90. “Tutto lo Staff augura a Giuseppe un grande in bocca al lupo per la stagione entrante e di raggiungere insieme i più ambiziosi traguardi sportivi”.

Orazio Urso (Centrocampista): “Il pendolino sfreccerà ancora per il club gialloblu, per il terzo anno consecutivo, del migliore assist man del girone B d’Eccellenza”.

Marco Trovato (Difensore): Per il terzo anno consecutivo sarà un calciatore gialloblu anche nella stagione 2020/2021.

Angelo Mirabella (Attaccante): Classe 1992, Angelo ha confermato nell’anno e mezzo di militanza in gialloblu di meritare pienamente la fiducia e la stima di questa società che non ha esitato nella sua riconferma per la stagione ‘20-’21. Auguriamo ad Angelo quante più reti e soddisfazioni per un felice proseguo con i colori gialloblu!

Mattia Leotta (Attaccante): Classe ’96, settima stagione in gialloblu.  “Per Mattia la maglia del Giarre rappresenta una seconda pelle. Primo tifoso per la squadra della propria città natale, beniamino dei propri sostenitori e calciatore la cui giovane età già da diversi anni non tradisce ambizione e fame da leader. Una freccia di assoluto valore nel parco attaccanti che incomincia a prendere forma”.

CESSIONI

Vincenzo Colonna (Portiere): “Impossibilitato a vestire la maglia gialloblu per motivi personali. La società, con il rispetto e l’amicizia che ne ha contraddistinto il rapporto in queste ultime tre stagioni sportive, augura a Vincenzo le migliori fortune umane e professionali”.

 di “Domenico Muscolino”