Alessio Camarda sulla panchina giallorossa dell’Asd Kaggi per la stagione 2020/21.

“Sono orgoglioso e felice di essere alla guida dell’Asd Kaggi ma ancor di più di rappresentare un paese che vive di calcio come piace a me. Spero di regalarvi tante gioie!! Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la mia nuova squadra o meglio con la mia nuova famiglia. Iniziare una stagione fatta di tanti successi e coronarla con la vittoria finale”. Queste le prime parole del neo tecnico giallorosso Alessio Camarda dell’Asd Kaggi del Presidente Giuseppe Marinello compagine che disputerà la prossima stagione il campionato di Seconda Categoria.

Il tecnico letojannese nelle ultime due stagioni ha allenato la Robur vincendo il campionato di Seconda Categoria (2018-19), la scorsa stagione in Prima Categoria dove ha portato alla salvezza i colori bianconeri della Robur del Presidente Carmelino Laganà. Prima ancora alla guida dell’Asd Letojanni (2013-14 e 2014-15) in Seconda Categoria, poi la breve parentesi in quel di Taormina con l’Atletico (2015-16) esperienza durata sole tre giornate di campionato, subisce l’esonero da parte della Società.   

Poi il suo ritorno a Letojanni con la compagine della Robur culminata nella fantastica vittoria del campionato. Adesso la nuova esperienza, la seconda lontana dalla sua Letojanni, in quel di Kaggi dove ritroverà ex compagni di esperienze calcistiche ma anche giocatori che hanno indossato la maglia della Robur, ed ex compagni di squadra.

Da qualche ora la Società ha ufficializzato la prima mossa di mercato, partendo proprio dalla panchina affidata ad Alessio Camarda che prende il posto di mister Carmelo Gullotta – come si legge nel comunicato – ha deciso di non continuare alla guida tecnica della squadra e, quindi, di non rinnovare il suo contratto per la nuova stagione”.

Sul fronte Societario confermato lo staff della scorsa stagione con qualche cambiamento di ruolo, come quello di Adriano Mannino che passa dalla carica di Direttore Sportivo a quella di Direttore Generale, mentre Paolo Marinello da dirigente a Direttore Sportivo.

Nel presentare il nuovo allenatore: “Già tecnico di squadre importanti come l’Atletico Taormina e L’ASD Letojanni, il mister può vantare anche una promozione con la Robur Letojanni e diverse stagioni nelle quali ha sempre centrato tutti gli obiettivi prefissati. Alessio Camarda si unisce a noi per scrivere importanti pagine ricche di successi. La società rivolge al mister un caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro”.

di “Mimmo Muscolino”