Tante novità per il settore giovanile della Jonica Fc per la stagione 2020/21.

Settore Giovanile 2020/21: “Campioni in Erba”: Under 17 e 15 Regionali, Scuola Calcio, Psicologa, Posturometrista, Tesseramenti Annuali, Nuovo Preparatore Atletico, campo in erba sintetica…questo e molto altro è Jonica Fc. Il tutto in tre parole: Competenza, Innovazione e Professionalità caratterizzeranno la stagione sportiva 2020/21 della “cantera”giallorossa.

Tante novità in casa della Jonica Fc del Presidente Mimmo Saglimbeni che fa del settore giovanile la base portante di tutto quello che ruota intorno al pianeta giallorosso del club santateresino, sempre nel segno della continuità ma anche nell’innovazione, al riguardo si prevedono diverse novità, su tutti quello che sarà il “fiore all’occhiello” della riviera jonica, ovvero il nuovo stadio in erba sintetica, il Comunale di Bucalo sarà lo scenario delle due formazioni Under 17 e 15 Regionali il cui campionato prenderà il via a fine Settembre.

Come da consuetudine, si è volto alcuni giorni fa il tradizionale incontro tenutosi presso la sede della Jonica F.C.  Tra Società e Genitori, dove è stato presentato il n uovo programma della stagione sportiva 2020/21, come detto con tante novità “di dare un’importante svolta professionale a tutto il settore per raggiungere quell’obiettivo primario che rimane in modo sempre più accentuato la crescita dei nostri ragazzi – si legge nella nota emessa dalla Società – oltre alla cura degli aspetti puramente calcistici, di tecnica e tattica individuale e collettiva , curata dallo staff tecnico che vede la presenza di allenatori/formatori abilitati UEFA, la stagione calcistica 2020-2021 prevede la presenza di nuove figure professionali:

  • un preparatore atletico per l’intero settore giovanile in grado di applicare metodi moderni di allenamento;
  • una psicologa-psicoterapeuta cognitivo comportamentale, che avrà l’importante compito di seguire i ragazzi nella loro crescita emotiva, curando in particolare problemi come difficoltà relazionali o motivazionali;
  • una posturometrista specializzata nell’ambito della posturometria applicata allo sport che attraverso valutazioni strumentali e visive durante gli allenamenti e gare dei nostri ragazzi, farà una analisi posturale al fine di migliorarne lo stato fisico e la performance sportiva.

Altra novità della nuova stagione “sottoscrizione dei cartellini con vincolo annuale”. La Società ha stabilito che dalla prossima stagione i tesseramenti dei giovani calciatori avranno durata annuale, venendo così incontro alle richieste delle famiglie.

Nel segno della professionalità, altra novità che è stata comunicata ai genitori da parte della Società “è in itinere il perfezionamento di un accordo di collaborazione diretta con un’importante società professionistica, in grado di dare visibilità alle giovani promesse e garantire la crescita qualitativa non solo degli atleti ma anche dello staff tecnico”.

La Jonica c’è ed è presente, unica società della riviera jonica a poter vantare entrambe le categorie giovanili nel massimo torneo regionale,  nei prossimi giorni sarà reso noto l’organigramma del settore giovanile stagione sportiva 2020/21.

 di “Mimmo Muscolino”