Peloro Camaro in un’unica realtà calcistica: primi colpi di mercato.

Nuova Peloro 2019 e SSd Camaro 1969, due forze che si uniscono per dare vita alla Peloro Camaro, una nuova realtà calcistica della Città dello Stretto. “La serietà di un progetto, la passione per il calcio e l’essere ambiziosi ci ha portati sin qui. Rappresenteremo una delle realtà calcistiche più importanti di Messina”. Ha dichiarato il Presidente Marco D’Andrea.

Ritorna in essere la matricola 931695 dell’SSD Camaro, il club neroverde dopo una stagione di pausa ritorna ad impegnarsi anche con la prima squadra, in quest’ottica l’altro giorno è stata resa nota l’intesa con il management della Nuova Peloro nata nell’Agosto 2019 che si occuperà di tutti gli aspetti tecnici e logistici per l’allestimento di una formazione che dia sfogo ai talenti del settore giovanile, mantenendo immutati i sani valori di aggregazione che accomunano entrambi i club coinvolti.

La Peloro Camaro vede in Marco D’Andrea il Presidente, il vice Marco Quartuccio, con Giuseppe Chillè e Carlo Tomasello responsabili dell’area tecnica, altri dirigenti Cosimo Galletti, Giuseppe Raffa, Giovanni Bertolami, Andrea Marsala e Vincenzo Dovico.

Il nuovo connubio nato dalle due squadre cittadine (Nuova Peloro e SSD Camaro) si è già messa al lavoro per allestire una rosa competitiva, al riguardo le gare casalinghe saranno disputate presso il “Despar Stadium”di Via Polveriera, Bisconte. In attesa di conoscere in qual è campionato sarà iscritta, nel frattempo i dirigenti della Peloro Camaro hanno messo a segno i primi colpi di mercato: il difensore Boubacar Traore, giocatore di origine senegalese, molto forte fisicamente, ha già avuto un’esperienza nel calcio dilettantistico messinese avendo giocato un anno con il Riviera Nord.

Dal Riviera Nord arrivano i centrocampisti Alessandro Denaro (classe ’88)  e Antonio Licata (classe ’87) che hanno deciso di sposare il progetto della nuova realtà calcistica messinese, nel reparto offensivo arriva il bomber Luca Belfiore (classe 1983), oltre 100 reti in carriera, la scorsa stagione con la maglia della Pgs Luce, in passato ha indossato le maglie Milazzo, Real Messina, Torregrotta e Villafranca, F24 Messina, Pompei, Atletico Messina.

 di “M.Muscolino”