B1F – Alessandra Marino lascia l’Amando Volley per l’Akademia Sant’Anna.

Dopo due stagioni a S. Teresa di Riva dove è stata una delle protagoniste della vittoria del campionato di Serie B2 con la maglia dell’Amando Volley, la schiacciatrice catanese Alessandra Marino la prossima stagione 2020/21 indosserà la maglia dell’Akademia Sant’Anna del Presidente Fabrizio Costantino.

Non è mai facile andar via da Santa Teresa – afferma Alessandra Marino – ma quello dell’Akademia mi è sembrato un progetto interessante e soprattutto che non si limitata solamente ad una stagione ma guarda al futuro in modo importante. Il derby per me sarà una festa dello sport”.

Alessandra Marino, catanese classe 1996, è la nuova schiacciatrice dell’Akademia Sant’Anna. Cresciuta nel Team Volley, ha affrontato nel 2015/16 il primo campionato di serie B2 con la Pallavolo Sicilia, per poi passare l’anno successivo nelle fila del Planet Pedara, ottenendo la promozione in B1. Nelle ultime due stagioni è stata protagonista con la maglia dell’Amando Santa Teresa.

Un campionato, quello che affronterà con l’Akademia, che conosce bene per averlo giocato lo scorso anno. «Sicuramente la B1 è un campionato impegnativo. Posso dire con certezza, dato che conosco molte ragazze, che cercheremo di dare il massimo ad ogni partita ed entusiasmare la piazza di Messina».

In panchina troverà un allenatore di grande esperienza come Nino Gagliardi. «Non lo conosco personalmente ma ci siamo sempre sentiti telefonicamente e ci siamo confrontati su tutto. È emersa, da entrambe le parti, una grandissima voglia di iniziare a lavorare in palestra».