Il Castanea Basket ha perfezionato l’affiliazione per la nuova stagione sportiva

La società Castanea Basket 2010 del presidente Alessandro Saccà si mette in movimento e comunica l’espletamento del primo step burocratico in vista della nuova stagione sportiva.

Il 30 luglio scorso, infatti, la società giallo viola ha proceduto a pagare la prima rata regionale al Comitato Regionale FIP, formalizzando la riaffiliazione per la stagione 2020/21 e procedendo all’iscrizione al campionato di propria appartenenza, la serie D, in attesa di conoscere l’esito della domanda di ripescaggio al campionato di C Silver. La società, inoltre, informa di essersi iscritta con la seconda squadra anche al campionato di Promozione, un impegno confermato rispetto al passato come avviene ormai da diverse stagioni.

L’unica nota dolente, al momento, è rappresentata dal fatto di aver dovuto presentare tutti gli incartamenti federali senza poter esprimere la chiara indicazione di un campo da gioco utile alle proprie attività perchè si resta in attesa di una chiara presa di posizione sull’argomento impiantistica da parte dell’Amministrazione Comunale che, ad oggi, non ha ancora indicato la propria strategia.

 di ” Daniele Straface”