Fabio Renzo nel segno della continuità, nuovo Direttore Generale del Fiumedinisi.

“Il Fiumedinisi, una scelta che rifarei” così ci aveva risposto in occasione di una nostra intervista (14-02-2020), il Team Manager Fabio Renzo da oggi nel nuovo ruolo di Direttore Generale dell’Asd Fiumedinisi stagione sportiva 2020-21.

Lo ha reso noto la Società con specifica nota: “L’A.S.D. FIUMEDINISI comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Generale a Fabio Renzo, già in forza nella passata stagione nelle vesti di Team Manager. Dopo la positiva annata all’esordio da matricola nel campionato di Prima Categoria, nel segno della continuità, si è scelto di affidare una grossa responsabilità a chi ha gettato le basi del progetto societario.

Ho sposato nuovamente la causa giallorossa nonostante una stimolante offerta ricevuta da un prestigioso Settore Giovanile di Messina. Non mi piace lasciare le cose a metà e l’anno scorso ci siamo fermati sul più bello – ha dichiarato il neo Direttore Generale – mi sono sempre approcciato al calcio in maniera professionale senza guardare la categoria o il contesto, e ritengo che solo con una programmazione seria si possa fare bene senza lasciare spazio alcuno all’improvvisazione”.

Direttore Generale, una carica di maggiore responsabilità? “Non mi spaventano le responsabilità anzi, al contrario, sono pieno di entusiasmo e stimoli, dopo 27 anni di calcio mi ritengo pronto per questa nuova ed affascinante sfida. Sono l’ultimo di una lunga tradizione di Dirigenti Calcistici in famiglia dopo mio nonno e mio padre che ha dedicato più di mezzo secolo a questo sport; ci sono nato e cresciuto nei campi, non mi riesco ad immaginare altrove perché il legame è viscerale”.

La carriera: Possiamo dire una vita dedicata al mondo del pallone per Fabio Renzo in possesso del patentino UEFA B muove i primi passi nel 1996 come istruttore di una scuola calcio, poi il passaggio alla Juniores del Camaro del Presidente Chiofalo, una breve parentesi al Messinaudace,  per guidare per due stagioni i  Giovanissimi del Città di Messina. A partire dalla stagione 2012-13 per tre stagioni alla guida del settore giovanile dell’Acr Messina. Con i giallorossi ha vinto il titolo Regionale Allievi, ha disputato le Final Eight a Chianciano Terme con gli Allievi Nazionali, nella stagione 2017/2018 nel Settore Giovanile della Valdinisi Calcio. La scorsa estate “sposa il progetto” Fiumedinisi.

Un progetto in cui crede fortemente? “Credo nel nostro progetto ed insieme al mister Frazzica ed altri amici stiamo lavorando senza sosta. Ringrazio la proprietà per la fiducia riconosciutami, e conosco un solo modo per ripagarli: il lavoro.”

Continua, quindi, la programmazione per la nuova stagione in casa del Fiumedinisi, infatti, la società dopo le conferme ed il primo innesto (il centrocampista Gaetano Romeo), ha già definito altre” operazioni” in entrata che verranno nei prossimi giorni ufficializzate.

Non solo “mercato” in casa giallorossa, il Fiumedinisi – ha reso noto – di aver raggiunto un  accordo per la stagione sportiva 2020/2021 con la CAMASPORT quale sponsor tecnico per l’abbigliamento sportivo”

di “M.M.”