Enzo Famulari nello staff tecnico della Jonica Fc 2020-21.

Venerdì 7 Agosto 2020 nella sede sociale della Società Jonica Fc è stato presentato lo staff tecnico che guiderà la compagine giallorossa nella prossima stagione sportiva 2020/21 in Promozione o Eccellenza in caso di ripescaggio che vede il ritorno dopo sei anni di mister Enzo Filoramo, con la conferma di Enrico Santoro, con la new entry di Enzo Famulari.

Finalmente, possiamo dire, le strade tra il sodalizio santateresino e mister Enzo Famulari si sono incrociate, farà parte dello staff tecnico di Enzo Filoramo come collaboratore tecnico, per lui si tratta della prima esperienza in Promozione, ma è abbastanza maturo e preparato nell’affrontare un campionato di un certo spessore tecnico.

Ma chi è mister Famulari: Classe ’74 di S. Teresa, siede per la prima volta sulla panchina del Calcio Sparagonà nella stagione 2010-11 in Terza Categoria dove disputa la finale play-off con il Gescal, la stagione successiva altra finale play-off con lo Zafferana con l’amarezza della sconfitta. La Seconda Categoria viene conquistata con il ripescaggio (tre stagioni) con piazzamenti tra il 6^ e 8^ posto. Nella stagione 2015-16 sulla panchina dell’Antillese insieme a Massimo Spadaro in Seconda Categoria. La stagione successiva a Roccalumera in Terza Categoria insieme a Carmelo Campailla dove vince il campionato. Un’anno di riposo, per ritornare ancora vincente nella stagione 2018-19 insieme a Nino Spadaro sulla panchina dell’Atletico Pagliara. La scorsa stagione in Seconda Categoria collaboratore tecnico di Nino Spadaro dove chiude in ottava posizione. Adesso il gran salto in Promozione nello staff tecnico di mister Enzo Filoramo.

Intervista a mister Enzo Famulari realizzata alla fine della conferenza stampa di presentazione della Jonica stagione sportiva 2020-21.

di “Mimmo Muscolino”.