Due innesti giovani per l’Akademia: Fiamma Giuffrida e Marta Pugliatti.

Nuovi innesti in casa Akademia Sant’Anna per il campionato di Serie B1,  la schiacciatrice catanese Fiamma Giuffrida, classe 1999, alta 178 cm, le ultime stagioni vissute con le maglie di Planet Catania e Terrasini in B2 e la promettente schiacciatrice reggina Marta Pugliatti, classe 2000.

Fiamma Giuffrida: Sono emozionata è il primo anno che giocherò in Serie B1 e sono elettrizzata dalla nuova esperienza. Ho sentito parlare bene dell’Akademia già dallo scorso anno, conosco molte ragazze, Ottavia, Rossana, Elide, Alessandra, Clelia, Silvia, Paola e sono sicura che tutte daremo il massimo per renderla la stagione ancora più bella. Voglio dare il mio contributo per la squadra. So che devo farmi trovare pronta nel momento in cui verrò chiamata, sono giovane, è la mia prima esperienza in B1. Spero di trovare il mio angoletto in campo”.

Marta Pugliatti:  un curriculum pallavolistico di assoluto livello, con diversi titoli provinciali e regionali vinti nelle categorie under con la partecipazione a tre finali nazionali Fipav e Scolastiche. Marta ha preso parte a 2 trofei delle Regioni indoor ed uno di Beach Volley, oltre che ad uno stage della nazionale a Napoli. Nelle ultime stagioni ha giocato per Pizzo e la Saverio Macheda Reggio Calabria.

Non ho esitato ad accettare la proposta dell’Akademia – afferma Marta Pugliatti – perché mi è sembrato il progetto ideale per la mia crescita, personale e professionale. Mi ritroverò in un gruppo di ragazze che hanno esperienza, con un allenatore bravo e la reputo una buona occasione in prospettiva futura”.