Akron Savoca: Under 15 e 17 in un progetto di continuità.

Il sogno diventa realtà, l’Akron Savoca “Under 15” nell’elite del calcio regionale (il titolo dell’articolo pubblicato il 27 Giugno), “Dall’esultanza alla delusione: l’Akron Savoca esclusa dall’Under 15 Regionale (il titolo dell’articolo pubblicato il 3 Luglio).

La nuova stagione sportiva 2020/21 riparte proprio da quel sogno accarezzato una settimana, da quel cavillo che ha escluso i ragazzi, la “cantera” savocese a prendere parte al Campionato Under 15 Regionali, fatale “non aver una formazione “Under 17”.

Incassato il colpo calcistico, l’Akron Savoca riparte con più energia, con più consapevolezza dei propri mezzi, della voglia di un gruppo di ragazzi che la prossima stagione cercheranno di diventare “campioni provinciali” per riconquistare il sogno regionale poi svanito. In quest’ottica, ai nastri di partenza due formazioni Under 15 (ex Giovanissimi) e Under 17 (Ex Allievi) nell’obiettivo di proseguire “tutti insieme” staff tecnico e giocatori quel progetto di continuità iniziato due anni orsono.

Nino Muscolino

In casa biancazzura, si sta già lavorando in tal senso, il responsabile del settore giovanile dell’Akron Savoca – Nino Muscolino – è in piena attività, innanzitutto dare piena fiducia al “gruppo dei ragazzi” che sarà rafforzato con nuovi innesti, fiducia anche ai tecnici che bene hanno operato in questi anni  (Nico Rovito con i collaboratori Alessandro Impellizzeri, Antonio Spadaro, Giovanni Sterrantino ed il preparatore dei portieri Giovanni Totaro). la scorsa stagione hanno guidato la squadra Under 15.  Nel progetto di crescita con l’arrivo della formazione Under 17, nei prossimi giorni sarà annunciato anche lo staff tecnico.

L’Akron Savoca è pronta per una nuova stagione da protagonista: “il nostro intento è quello di fare crescere i nostri ragazzi – ci ha dichiarato il responsabile giovanile Nino Muscolino – in un progetto di continuità, senza lasciare nulla al caso. La settimana scorsa i nostri ragazzi insieme con lo staff si son ritrovati per un torneo in famiglia, abbiamo anche colto l’occasione per dare il benvenuto a nuovi ragazzi che hanno voluto sposare il progetto, nello stesso tempo – continua Nino Muscolino – congratularci per i risultati ottenuti nella passata stagione e nell’ultimo torneo disputato a Taormina dove abbiamo affrontato squadre blasonate come Katane e Sporting”.

Possiamo dirlo, la nuova stagione dell’Akron Savoca è già iniziata questo dimostra la tenacia, la voglia di raggiungere gli obiettivi, in una sola parola “protagonisti”

 di “Mimmo Muscolino”