In Promozione 10 le domande di “ripescaggio”, solo 7 ammesse, 3 escluse.

Da un organico di 69 si è passati a 52 Società, mancano all’appello ben 17 “squadre”, di cui 11 non hanno perfezionato l’iscrizione, 2 hanno rinunciato, 2 hanno fatto la “fusione”, 2 sono state ripescate.

Società iscritte On-line (11), non hanno successivamente perfezionato l’iscrizione: Acquedolcese Nebrodi, Alba Alcamo, Albatro Fair Play, Atletico Gorgonia, Bagheria Città delle Ville, Città di Casteldaccia, Empedoclina, Gattopardo Fc, Misterbaicno Calcio, New Pozzallo e San Fratello:

Società che hanno fatto la “Fusione” (2): Nissa Fc con lo Sporting Vallone (Eccellenza), Virtus Ispica con il Città di Rosolini (Eccellenza).

Società che hanno rinunciato (2): benché iscrittesi On-line, hanno successivamente rinunciato al Campionato di Promozione: Asd Merì e Villaggia S. Agata 2016 (presentato istanza chiedendo di rimanere affiliata e l’ammissione al Campionato di 1^ Categoria);

Il Consiglio Direttivo ha deciso di procedere con la via del “ripescaggio” con formazioni provenienti dalla Prima Categoria, per un format di 64 Società suddivise in quattro Gironi da 16 squadre, per fare questo ha “pescato” in una apposita graduatoria, per promuovere ben 12 Società.

Le Società che hanno presentato la relativa domanda sono state 11, diventate poi 10 per il “Ritiro” della domanda di “Ripescaggio”  del Valledolmo, in quanto il locale campo sportivo non è conforme alle misure previste per lo svolgimento del Campionato di Promozione.

Tre sono state escluse dalla graduatoria (Pro Mende, Città di Cinisi e Balestrate), solo sette le Società idonee per essere promosse nel campionato di Promozione ( Città di Carini, Masterpro Calcio, Cusn Caltanissetta, Raffadali 2018, Club Calcio San gregorio , Atletico 1994.

Mancano all’appello “cinque” Società, per portare l’organico come previsto a 64, ha deciso la riapertura di ulteriori domanda di ammissione.

ECCO LA GRADUATORIA DELLE DOMANDE PRESENTATE

  1. A.S.D. CITTA’ DI CARINI di Carini Punti 83,20 Play-Off
  2. A.S.D. MASTERPRO CALCIO di San Cataldo Punti 50,00 Play-Off
  3. A.S.D. CUSN CALTANISSETTA di Caltanissetta Punti 39,00 Play-Off
  4. A.S.D. RAFFADALI 2018 di Raffadali Punti 34,00 Play-Off (Cambio Sede Sociale da Santa Elisabetta a Raffadali)
  5. POL.D. CITTA’ DI CANICATTINI di Canicattini Bagni Punti 67,20
  6. A.S.D. CLUB CALCIO SAN GREGORIO di San Gregorio di CT Punti 17,00 Precede per anzianità di affiliazione (Proviene Cambio Denominazione e Cambio Sede Sociale – ex A.S.D. Mascalucia di Catania)
  7. F.C.D. ATLETICO 1994 di Mascalucia Punti 17,00 (Proviene Cambio Denominazione – ex A.S.D. Atletico Mascalucia)

Sono state “Escluse” dalla graduatoria:

  1. A.S.D. PRO MENDE CALCIO di S.Lucia del Mela Punti 75,40 Play-Off Art. 1 Lettera D)
  2. A.C.D. CITTA’ DI CINISI di Cinisi Punti 50,00 Play-Off Art. 1 Lettera D)
  3. A.S.D. BALESTRATE di Balestrate Punti 33,00 Play-Off Art. 1 Lettera A)